Archivio

Archivio per 9 Maggio 2012

Samsung Galaxy S3: primo unboxing e video panoramica

A pochi giorni dalla presentazione di Londra, i primi esemplari di Galaxy S3 stanno arrivando alle redazioni internazionali. Nell’attesa di provare a fondo il device, vi lasciamo con il primo unboxing del top gamma Samsung e una breve panoramica software. Video che non aggiunge molto a quelli già proposti ma che sicuramente mantiene vivo l’interesse per questo dispositivo.

Prosegui la lettura…

HTC One X: il top di gamma HTC a 499 euro !

HTC One X è protagonista di una nuova proposta commerciale a dir poco conveniente. Il prezzo del device è stato ulteriormente ritoccato verso il basso da Computer Memory, uno shop che è già venuto incontro alle esigenze degli utenti insoddisfatti del prezzo di listino elevato del top di gamma del produttore taiwanese. Per la prima volta HTC One X scende, seppur di pochissimo, sotto la soglia dei 500 euro. Al momento gli HTC One X a 499 euro non sono disponibili, ma dopo aver contattato il rivenditore possiamo confermare che entro fine settimana arriveranno nuove scorte sia del modello nero, sia dell’esemplare con colorazione bianca.

Prosegui la lettura…

Uno sguardo al primo prototipo di Tizen Phone mostra le iniziali fasi di sviluppo (video)

Il nuovo sistema operativo sviluppato da Samsung insieme ad Intel, meglio noto come Tizen, prosegue il suo processo di sviluppo e dopo aver visto nei mesi scorsi qualche test e i primi screenshot pochi giorni fa, è giunto da poche ore un primo hands on di un prototipo di Tizen Phone che ci mostra per la prima volta il sistema in movimento. Dal video che abbiamo riportato più in basso possiamo notare evidenti somiglianze con l’interfaccia TouchWiz sebbene il sistema di posizionamento delle applicazioni sia praticamente identico alla homescreen di iOS. Anche Tizen adotta una barra superiore visualizzabile scorrendo il dito verso il basso dove al suo interno troviamo tasti di scelta rapida per Bluetooth, Wi-Fi, autorotazione ecc…

Prosegui la lettura…

Google Libri arriva ufficialmente in Italia!

Da poche ore, per la felicità di moltissime persone, nel Play Store è apparso Google Libri in Italia. Il nuovo servizio Google permette di acquistare e scaricare libri direttamente dal cellulare o Tablet. Sono già molti i titoli presenti e le grandi firme che possono essere scaricate. I prezzi variano a seconda dell’autore e della novità. In linea di massima i grandi classici hanno costi inferiori rispetto alle ultime uscite. Un esempio è il libro di Steve Jobs che ha un costo di ben 13€. Dunque prezzi non proprio bassi, anche se sono tanti i classici gratuiti (Il Decamerone, I Malavoglia, Novelle ecc..) ma sicuramente un servizio che era atteso in Italia e che apre le porte a Musica e Film che speriamo arrivino presto.

Prosegui la lettura…