Archivio

Archivio per 10 Maggio 2012

Standard nano SIM: si decide entro questo mese

Apple sta lavorando molto duramente, da circa un anno, affinché il suo progetto per il nuovo standard nanoSIM possa diventare ufficiale sostituendo, di fatto, le attuali microSIM. Già un paio di mesi fa Apple ha iniziato a scontrarsi con produttori concorrenti che hanno proposto i propri standard in contrapposizione con quello nanoSIM proposto dall’azienda di Cupertino.

Apple ha inoltre già offerto l’utilizzo gratuito del brevetto sulle nanoSIM qualora diventasse uno standard, per incentivarne la promozione e l’utilizzo. Dopo che l’ETSI ha rinviato più volte la decisione definitiva sullo standard del futuro pare che finalmente, entro questo mese, si conoscerà l’esito della questione.

Prosegui la lettura…

Categorie:News Tag: , , , ,

HTC Wildfire C: le foto live del nuovo device di fascia entry level!

HTC Wildfire C, noto anche come HTC Golf, torna protagonista di nuove immagini leaked che dimostrano in maniera molto eloquente la sua esistenza. A differenza della press shot diffusa alcune settimane fa, le due nuove foto che vi proponiamo ritraggono il device reale. Come anticipato, HTC Wildfire C sembra preparsi a raccogliere l’eredità della linea di smartphone di fascia entry level Wildfire e potrebbe essere il vero smartphone di fascia bassa che il produttore taiwanese ha preparato per il 2012. Anche le due nuove foto confermano un design che riprende quello molto compatto dei precedenti Wildfire, aggiornandolo per quanto riguarda alcuni elementi come, ad esempio, il layout dei tasti soft touch presenti nel frontale che è analogo a quello dei recenti dispositivi basati sul sistema operativo Ice Cream Sandwich.

Prosegui la lettura…

Sony e Google impegnate nel progetto GoogleTV con nuovi prodotti e una partnership molto stretta

Presentata a Singapore lo scorso mese di Marzo, la nuova Google TV di Sony ha fatto da cornice ad un evento organizzato a Palo Alto pochi giorni fa da entrambi i produttori a conferma che la partnership stretta tra le due società è solida in questo progetto. Per l’occasione Sony ha nuovamente mostrato ai presenti il set top box l’azienda si appresterà a commercializzare con la nuova Google TV 2.0.

Prosegui la lettura…

HTC One X: in arrivo il fix della mancata notifica dei messaggi

Un ristretto numero di unità di HTC One X sembrerebbe affetto da un bug che determinerebbe la mancata notifica della ricezione dei messaggi. Per quanto non molto esteso, il difetto sembra interessare sia la versione dello smartphone destinata al mercato USA e commercializzata da AT&T, sia quella internazionale, disponibile, quindi, anche nel nostro paese.

Il produttore taiwanese è al corrente del bug e sta già preparando un nuovo aggiornamento software in grado di risolverlo. I sintomi del bug sono sostanzialmente due, ovvero l’assenza della notifica di nuovi messaggi sia nella lockscreen, sia nella schermata home. In presenza di un esemplare di HTC One X colpito dal problema, l’unico modo leggere i messaggi in entrata sarebbe quello di avviare l’apposita applicazione.

Prosegui la lettura…

Categorie:News Tag: , , , , ,