La sfida tra i top di gamma Android si combatte non solo sul piano delle specifiche hardware, ma anche su quello, altrettanto importante, dell’ottimizzazione e della personalizzazione del software. L’interfaccia utente rappresenta un importante elemento di differenziazione tra gli smartphone Android. A continuare a credere nella necessità di offrire un valore aggiunto alla clientela personalizzando la UI è anche LG che, seguendo l’esempio di HTC con la nuova Sense 4 e di Samsung che ha introdotto la TouchWiz Nature UX nel Galaxy S3, ha da poco sollevato ufficialmente il sipario sulla Optimus UI 3.0. Iniziamo a conoscere le novità introdotte con la più recente release della UI Optimus di LG.
Prosegui la lettura…
HTC Ville C è il nome in codice di un presunto smartphone del produttore taiwanese, non ancora annunciato, che sembra proporsi come una versione semplificata di HTC One S. Le informazioni sulle specifiche tecniche che stiamo per riportare devono essere considerate del tutto non ufficiali, ma se corrispondessero al vero identificherebbero un modello che si colloca a metà strada tra HTC One S e HTC One V. Il dato non è incoraggiante se si riflette che in più occasioni HTC ha ribadito la necessità di concentrare la recente produzione su pochi modelli fortemente caratterizzati, ma è in ogni caso positivo tenuto conto che, grazie alla specifiche tecniche inferiori, anche il prezzo potrebbe essere più contenuto.
Prosegui la lettura…
Il momento tanto atteso è arrivato e finalmente possiamo iniziare mostrarvi il nuovo Samsung Galaxy S3. Sebbene non sia una versione definitiva del software, che vedrà nuovi aggiornamenti per il mercato Italiano, S3 conferma la sensazioni di velocità, fluidità e piacevolezza provate alla presentazione di Londra. Un vero top gamma che non sembra avere debolezze software tali da essere menzionate o ritenute difetti importanti.
Prosegui la lettura…
Commenti recenti