Altro giorno e nuovo confronto. Protagonista ancora una volta Galaxy S3 che si scontra con il suo “gemello” HTC One X. Due prodotti nati con lo stesso scopo: essere i top gamma dei produttori offrendo il miglior hardware disponibile ad oggi e soluzioni tecniche davvero interessanti. Chi vincerà la sfida?
Prosegui la lettura…
Abbiamo da alcune ore il nuovo entry level Android di HTC: il Desire C.
Piccolo, leggero ed elegante, HTC Desire C riprende le linee della nuova gamma “HTC One S/X”, misurando 107.2 x 60.6 x 11.95 mm per 98 grammi ed offrendo una discreta qualità costruttiva; decisamente positivo il rivestimento in gomma della back cover. Il tutto abbinato ad Android Ice Cream Sandwich con interfaccia HTC Sense 4. Il cuore dello smartphone è spinto da un Qualcomm ARM7 SingleCore da 600 MHz, mentre il sistema è ben gestito dai 4Gb di mermoria interna (espandibile con MicroSD) e dai 512Mb di memoria RAM.
Prosegui la lettura…
Tornimo a parlare di Asus e di presunto Nexus Tab. Al prossimo Google I/O 2012 uno dei grandi protagonisti sarà certamente Asus che ormai sembra in dirittura d’arrivo per lanciare sul mercato in partnership con Google il suo primo tablet dotato della Google Experience e presumibilmente con una diagonale da 7 pollici per entrare in diretta concorrenza con il Kindle Fire. Voci e speculazioni che ormai si rincorrono da mesi e che secondo un recente studio vedrebbero confermate 600.000 unità iniziali del presunto Nexus Tablet pronte ad essere rilasciate durante il mese di Giugno, con una disponibilità effettiva nei negozi a partite da Luglio.
Prosegui la lettura…
Toshiba Europe ha annunciato oggi il lancio del nuovo tablet AT300. Dotato di Android 4.0, Ice Cream Sandwich e della nuova CPU NVIDIA Tegra 3, sarà disponibile in Europa nel secondo trimestre del 2012 e quindi in queste settimane anche in Italia. Il Tablet è molto classico e offre ottime caratteristiche hardware e la nuova architettura Quad Core che garantisce prestazioni ottime e multimedialità ai massimi livelli. Di seguito il comunicato stampa e le caratteristiche tecniche.
Prosegui la lettura…
I malware su Android stanno diventando sempre di più un pericolo in aumento, complice la larga diffusione del sistema operativo e la sua natura open source è inevitabile che Android sia diventato la piazza preferita di codice dannoso e nella maggior parte dei casi un ottimo veicolo per il furto di dati personali. Un team di ricercatori della North Carolina State University ha recentemente introdotto l’Android Malware Genome Project un progetto per capire, studiare e combattere il fenomeno del malware su Android.
Prosegui la lettura…
Commenti recenti