Archivio

Archivio per 29 Maggio 2012

Facebook assume ex ingegneri Apple per realizzare il primo Facebook Phone

Dopo aver proceduto all’acquisto del noto software Instagram per garantirsi il controllo del panorama social mondiale, circolano voci sempre più insistenti sulla possibilità che Facebook, il colosso dei social network, entri a breve nel mercato dei terminali mobili, progettando e realizzando un proprio dispositivo.

Il The New York Times ha alimentato queste voci con un report che afferma che Facebook starebbe pianificando di lanciare, entro l’anno prossimo, uno smartphone interamente progettato dall’azienda di Palo Alto. Per raggiungere il suo obiettivo, oltre ai suoi migliori elementi, Facebook avrebbe già assunto un discreto numero di ingegneri che avrebbero lavorato in precedenza per la realizzazione di iPhone e iPad presso Apple.

Prosegui la lettura…

Pronti per la “Nuova e incredibile Trasformazione”: Asus @ Computex 2012

Sappiamo come Asus e Android siano estremamente legate e in questo 2012 la gamma di Tablet Asus è aumentata molto offrendo un’ampia scelta di prodotti con bene 5 declinazioni diverse della linea Transformer: TF101, TF201, TF300, TF700 e PadFone (senza contare Memo e Slider non commercializzati in Europa). Arriva adesso da youtube un interessante video teaser che annuncia di fatto una nuova trasformazione, ovvero un nuovo ed incredibile prodotto che verrà svelato al prossimo Computex 2012.

Prosegui la lettura…

Galaxy S3 arrivati: nessun ritardo per la versione bianca

Visti i ritardi della versione Blu del Galaxy S3, ancora non confermati da Samsung Italia ma comunque probabili, si era diffusa una certa preoccupazione per la variante bianca del Galaxy S3.

Prosegui la lettura…

ZTE mostra Kanzi, interfaccia 3D proprietaria sviluppata per Android 4.0

ZTE in collaborazione Rightware lancia la sua prima UI proprietaria completamente in 3D, cercando così di portare l’esperienza Android verso nuovi livelli di interazione e personalizzazione della homescreen come già abbiamo visto fare con HTC Sense o Samsung TouchWiz. Grazie all’impegno degli studios di Rightware e alla versatilità del Kanzi Engine è stato possibile ottimizzare un’interfaccia utente complessa in 3D senza gravare troppo sulle prestazioni, offrendo allo stesso tempo reattività e facilità d’utilizzo.

Prosegui la lettura…