Purtroppo Google ha deciso di offrire la navigazione offline solo per i dispositivi dotati di Android 2.2 Froyo o superiore. Una scelta che non sappiamo se sia causata da eventuali limiti di sviluppo su Eclair, ma che comunque non dovrebbe incidere troppo negativamente dato che si parla solo del 5% dei dispositivi totali che non saranno compatibili (vedi distribuzione Android Giugno).
Prosegui la lettura…
Vi proponiamo una nuova miniguida per ottenere Root e Recovery in un unico passaggio e con estrema semplicità grazie al nuovo CF-Root 6!
Prosegui la lettura…
Uno dei software più importanti nel panorama mondiale delle applicazioni mobile è stranamente assente su Android. Stiamo parlando del navigatore TOMTOM, disponibile per praticamente tutte le piattaforme da tantissimo tempo e mancante sull’OS più diffuso al mondo. Sebbene si rincorrano da sempre voci su un possibile rilascio, questa volta sembra che tutto sia davvero pronto. A parlare è infatti il co-fondatrice di TomTom, Peter-Frans Pauwels, che ha affermato come l’applicazione Android arriverà ”abbastanza presto”.
Prosegui la lettura…
LG ha da poco comunicato la disponibilità di un nuovo aggiornamento software dedicato all’Optimus Dual, il primo smartphone dual-core arrivato sul mercato all’inizio del 2011, che anche a distanza di molti mesi dalla sua introduzione continua ad essere supportato con l’obiettivo di migliorare ulteriormente le performance. L’aggiornamento alla versione v20s è ricco di novità, ma, purtroppo, non si tratta ancora dell’atteso aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich il cui rilascio è atteso entro fine giugno. L‘update v20s è un aggiornamento che migliora le performance del sistema operativo Gingerbread, dedicando particolare attenzione agli aspetti della connettività di rete. Contestualmente all’annuncio dell’update, il produttore coreano ha distribuito come di consueto il changelog che fa riferimento alla lista di novità e miglioramenti che ci apprestiamo ad esaminare dopo l’interruzione.
Prosegui la lettura…
Abbiamo visto negli scorsi mesi come Qualcomm abbia concentrato la diffusione dei nuovi display Mirasol sul solo settore eReader, affiancando numerosi modelli per lo più disponibili solo in Asia. In occasione del SID Display Week ha invece mostrato quali siano i progressi fatti dalle nuove sperimentazioni, con 3 nuovi prototipi di diverse dimensioni: un piccolo 1.5″ dedicato probabilmente al segmento smartwatch (Pebble?), uno più ampio da 4.3″ destinato ovviamente agli smartphone ed una versione migliorata del classico 5.7″ con risoluzione 1024 x 768 pixel.
Prosegui la lettura…
Commenti recenti