La difficile fase di transizione affrontata da HTC non è un mistero, ma è ancora prematuro parlare del suo abbandono della parte alta della classifica mondiale dei produttori di smartphone. A suggerire tale conclusione sono le recenti valutazioni di Pierre Ferragu, analista di Sanford Bernstein.
Nonostante i profitti in declino negli ultimi trimestri, l’azienda taiwanese possiede ancor un marchio riconoscibile, un pubblico fedele e buone prospettive di tornare competitiva nel settore smartphone. L’analista mette in evidenza la circostanza che è difficile ipotizzare un mercato smartphone dominato solo da due player: Apple e Samsung. HTC rimane ancora un valido candidato per rappresentare il terzo polo.
Prosegui la lettura…
Riedizione del Galaxy S i9000 rivisto e molto simile nell’aspetto estetico e nella personalizzazione, arriva il Samsung Galaxy S Duos (S7562), smartphone Dual Sim con sistema Android ICS 4.0.4 e personalizzazione software Noture UX. Le caratteristiche tecniche sono discrete per il tipo di prodotto ma quello che colpisce è vedere come alla fin fine, questo device sia praticamente identico al Galaxy S i9000 avendo un single Core da 1GHz e 512MB di RAM.
Prosegui la lettura…
Google aggiorna costantemente il database di immagini satellitari per i servizi Google Maps ed Earth svolgendo un ottimo lavoro vantando attualmente un database invidiabile.
Prosegui la lettura…
Samsung continua la ricerca al fine di migliorare la tecnologia OLED e AMOLED dei propri display che risulta ancora lontana dal’essere perfetta. Tra i problemi del SuperAmoled, nello specifico la tecnologia che interessa il mondo degli smartphones, troviamo una saturazione diversa nei colori fondamentali che crea la classica predominanza di verdi molto saturi e bianchi tendenti all’azzurro.
Prosegui la lettura…
Il produttore taiwanese ha ufficializzato alla fine della settimana scorsa la decisione di non procedere all’aggiornamento ad Android ICS del Desire HD. Tale scelta è intervenuta dopo una serie di conferme e smentite che non hanno mancato di generare una certa confusione tra l’utenza. La motivazione ufficiale è legata alle prestazioni non soddisfacenti messe in evidenza dal terminale aggiornato ad Android ICS durante la fase di test. HTC è intervenuta nuovamente sul caso, chiarendo quali sono stati gli ostacoli di ordine tecnico che hanno portato alla decisione di non rilasciare l’aggiornamento.
Questo la nuova dichiarazione di HTC a riguardo:
Prosegui la lettura…
Arriva una notizia inquietante per i possessori di teminali LG Optimus 2X e Optimus Black derivante da un tweet della divisione LG Canada rilasciato su precise istruzione della sede centrale.
Le ultime informazioni in nostro possesso prevedevano l’atteso aggiornamento alla versioneAndroid 4.0 nel Q3 corrente anno a livello internazionale ma quest’ultima notizia getta ombre sulla casa coreana che rischia di incrinare il rapporto con i propri clienti.
Prosegui la lettura…
Per chi non lo sapesse il nuovo Tablet Asus Transformer Infinity TF700 viene venduto con il bootloader bloccato impedendo o rendendo più difficile eventuali modifiche software, root e altre funzionalità come la recovery e il flash di ROM alternative. Fortunatamente la stessa Asus ha creato e rilasciato un Tool per sbloccare il bootloader.
Prosegui la lettura…
HTC One X, sin dal suo esordio avvenuto la primavera scorsa, è stato sottoposto agli immancabili teardown che hanno svelato la componentistica interna. La nuova guida vi mostriamo di seguito deve essere annoverata tra le migliori del genere. Il video illustra in maniera meticolosa la procedura per assemblare il terminale, mettendone a nudo tutti i singoli componenti. Come ricordato in altre occasioni, si tratta di un supporto informativo rivolto soprattutto agli utenti esperti che in futuro potrebbero decidere di realizzare delle riparazioni fai-da-te. Anche gli utenti più curiosi di scoprire cosa si nasconde all’interno della scocca in policarbonato del device potrebbero trovare ugualmente utili spunti di riflessione.
Prosegui la lettura…
Svelato nella giornata di ieri anche sulle nostro pagine, per il piccolo Huawei MediaPad 7 Lite mancavano all’appello ancora diverse specifiche per completare la scheda tecnica e nello specifico non sapevamo niente ancora di che tipo di processore adottasse, la RAM all’interno e non meno importante quanto fosse capiente la batteria visto l’utilizzo sempre più multimediale di questi dispositivi. Ecco che a distanza di poche ore siamo in grado di fornirvi un quadro tecnico completo per il nuovo tablet di casa Huawei.
Prosegui la lettura…
AU Optronics, il colosso coreano specializzato nella produzione di pannelli LCD,OLED e AMOLED ha dichiarato un piano di produzione massiva di display AMOLED nel terzo trimestre 2012. Nello specifico si parla di pannelli da 4.3 pollici con risoluzione QHD (960 x 540) fino a 257 ppi.
Prosegui la lettura…
L’articolata line-up 2012 del produttore taiwanese è formata da alcuni modelli base, a partire dai tre smartphone HTC One, e da una serie di varianti pensate sia per specifiche aree geografiche, sia per i vari operatori telefonici nazionali. Tra le varianti in arrivo sembra figurare l’HTC One X+. Come è facile intuire si tratta di una versione strettamente legata all’attuale top di gamma della serie One che potrebbe essere distribuita in autunno dall’operatore telefonico T-Mobile. I nuovi rumor che lo riguardano sembrano fare chiarezza sul terminale apparso nell’inventario di T-Mobile alcuni giorni fa con il nome in codice di HTC ERA 42, che non sarebbe quindi una variante dell’originale T-Mobile G1, ma una versione riveduta e corretta dell’HTC One X. Le presunte caratteristiche tecniche non mancano di suscitare un certo interesse.
Prosegui la lettura…
Abbiamo parlato più volte di Google Now e delle differenze tra la versione localizzata in lingua inglese e quella in Italiano. Complice l’utilizzo della CM10 su Galaxy S3, abbiamo deciso di provare le funzionalità avanzate presenti in Italiano. Sono poche al momento e non sempre vengono recepite in modo esatto (su Galaxy Nexus Google Now capisce meglio) ma comunque permettono di gestire chiamate, messaggi e navigazione tramite la voce in modo rapido e veloce.
Prosegui la lettura…
Già disponibile da qualche settimana, Huawei Ascend P1 è stato ancora una volta protagonista di una serata dedicata: ieri, a Milano, Huawei ha annunciato il lancio italiano snocciolando anche qualche dato sull’andamento della società e sul futuro della divisione device, la più giovane e promettente del gruppo.
Prosegui la lettura…
Di metodi per effettuare il Root ce ne sono tantissimi e spesso gli sviluppatori creano diversi tool che in generale abbracciano una determinata famiglia di device e che quindi non solo universali. Fortunatamente la nuova utility AndroPlatina cerca di portare il Root facile su qualunque device Android. Non solo Root, ma anche altre funzionalità avanzate che via via vengono aggiunte nello sviluppo del software.
Prosegui la lettura…
I due colossi ARM e TSMC, la più grande fonderia di semiconduttori a livello mondiale, hanno avviato una parternship per lavorare sulla prossima generazione di chip ARM. La sfida è superare gli attuali processi costruttivi fissati a 28 nm (Snapdragon S4) e 32 nm (Exynos ) verso un nuovo standard costruttivo in ambito mobile. La prossima generazione di chip potrà avvalersi della tecnologia TSMC FinFET simile a quella usata da Intel nelle architetture Ivy Bridge.
Prosegui la lettura…
Commenti recenti