Archivio

Archivio per 4 Luglio 2012

Google fa sul serio: ecco le potenzialità dell’assistente Vocale di Jelly Bean!

Ad ottobre arrivò Siri, il primo assistente vocale per smartphone sul quale Apple ha creato la campagna mediatica per lanciare e commercializzare iPhone 4s. A Febbraio è arrivato S-Voice, la risposta di Samsung a Siri con alcune funzionalità simili e un approccio vocale analogo con il supporto all’italiano, mancante su iOS e adesso pronto ad arrivare con iOS 6. Altre proposte di sviluppatori esterni e software house sono state poi presentate in questi mesi fino all’arrivo di Google.

Confrontando l’annuncio di Google al Google I/O delle nuove funzionalità Voice Search alla presentazione fatta da Apple, verrebbe da pensare che l’implementazione, da parte del gigante della ricerca, delle funzioni vocali sia blanda, non all’altezza del concorrente diretto e tale da non essere sbandierata come una funzionale decisamente importante. Noi, utilizzando da giorni Jelly Bean, non abbiamo ancora apprezzato il nuovo Voice Search viste le limitazioni per la nostra lingua ma, vedendo il video che segue, siamo rimasti basiti davanti alla precisione e potenzialità offerte dall’assistente vocale di Google.

Prosegui la lettura…

Nexus 7 Teardown: ecco come è fatto all’interno!

Il Nexus 7 ormai lo abbiamo visto in tutte le angolazioni possibili con tanti video che lo hanno mostrato e alcune recensioni fatte dai fortunati presenti al Google I/O. In attesa di poterlo vedere in Italia, iFixit ci mostra come è fatto smontando completamente il Tablet. Un classico Teardown con tanto di spiegazioni, foto e “guida pratica”.

Prosegui la lettura…

Categorie:News Tag: , , ,

LG Italia si scusa per il mancato update ICS di Dual, 3D e Black!

Purtroppo il Q2 è terminato e gli aggiornamenti Ice Cream Sandwich per la gamma LG che includono Dual, 3D e Black non sono arrivati. Abbiamo contattato LG ieri e oggi attraverso Facebook la divisione Italiana si scusa per il mancato update cercando di far capire che, purtroppo, gli aggiornamenti sono gestiti direttamente da Corea e non vengono sviluppati in Italia. Dunque, cosi come gli utenti finali, LG Italia è rimasta fregata e al momento si trova nella posizione del capro espiatorio per il nostro mercato.

Prosegui la lettura…