One Desire: nuovo concept del tablet da 7″ di HTC
I recenti rumor sulla realizzazione di un tablet HTC con display da 7″ hanno riacceso l’interesse della community verso il terminale che, in teoria, dovrebbe sostituire l’HTC Flyer, il primo (e nel nostro mercato unico) tablet realizzato dal produttore taiwanese. In attesa di scoprire ulteriori dettagli sul tablet, un nuovo concept prova ad immaginare come potrà apparire il device. HTC One Desire esprime la sintesi delle specifiche tecniche di un dispositivo caratterizzato da un form factor reso di recente ancor più popolare in ambito Android dall’arrivo del Nexus 7.
HTC One Desire integra, come il precedente modello, un display con diagonale da 7″ e risoluzione 1080p di tipo SLCD 2, ed è dotato di processore Snapdragon ARM 15 e 2GB di memoria RAM.
La scocca è realizzata in policarbonato, mentre il comparto multimediale è affidato alla coppia di fotocamere da 8 e 2 megapixel e alla tecnologia Beats Audio, in grado di migliorare la resa sonora.
Non manca poi un’altra tecnologia sviluppata in prima persona da HTC, ovvero Scribe, che migliora le possibilità di utilizzo dello stilo capacitivo. Interessante appare poi l’idea di integrare nello stilo fornito in dotazione un microfono e un auricolare per effettuare le chiamate telefoniche sfruttando il tablet.
Un concept sicuramente interessante, che non esaspera le caratteristiche tecniche ed appare, quindi, sufficientemente verosimile.
Commenti recenti