Archivio

Archivio per 2 Agosto 2012

Dal 21 Agosto in Italia l’aggiornamento Android 4.0 per Motorola RAZR e RAZR MAXX

A partire dal 21 agosto i possessori di Motorola RAZR e RAZR MAXX potranno usufruire delle funzionalità di Android 4.0 (Ice Cream Sandwich). L’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich modifica e migliora alcune delle funzioni di Android, rendendole perfino più agevoli e immediate nell’utilizzo. L’aggiornamento presenta inoltre ulteriori funzionalità che permetteranno l’utente di interagire maggiormente con il dispositivo e gestirlo in differenti nuove modalità.

Prosegui la lettura…

HTC: i primi device con SoC Snapdragon S4 Pro in mostra all’IFA di Berlino | Rumor

Tornano attuali i rumor relativi a presunti progetti di rinnovamento della line-up 2012 del produttore taiwanese, da attuare ricorrendo alla piattaforma hardware Qualcomm Snapdragon S4 Pro. Secondo nuove indiscrezioni, la solida partnership esistente da lungo tempo tra HTC e Qualcomm, consentirebbe al produttore taiwanese di esordire sul palcoscenico dell’IFA di Berlino con due prodotti basati sulla nuova piattaforma  mobile.

Ricordiamo che S4 Pro, rappresenta l’evoluzione dell’attuale SoC integrato in HTC One S, dal quale si differenzia per il raddoppio del numero di core, che diventano quindi quattro, e per l’integrazione della nuova GPU Adreno 320. Ricordiamo sin da ora che le informazioni appena riportate sono da considerare semplici rumor in attesa di conferma ufficiale.

Prosegui la lettura…

Scoperta vulnerabilità su Samsung Galaxy S3!

Come sappiamo il Galaxy S3 come molti altri smartphone e Tablet Android, ha un’interfaccia personalizzata che viene sviluppata dal produttore e sulla quale vengono inserite personalizzazioni estetiche e software aggiuntivi di vario tipo. Essendo questi dispositivi gestiti direttamente dal produttore e non da Google, necessitano di sistemi di aggiornamento personalizzati ed in grado di comunicare con i server dell’azienda. Su S3 esiste l’aggiornamento OTA che si affida a Kies e ai server Samsung.

Prosegui la lettura…

Google cambia alcune policy nel Play Store, obbiettivo la sicurezza di utenti e sviluppatori!

Mantenendo da sempre una formula più aperta rispetto agli store concorrenti, Play Store è stato in molti casi una meta ambita da programmatori e sviluppatori senza scrupoli, sfruttando nomi o altri escamotage per diffondere software malevolo. I casi non sono di certo mancati in passato dove la stessa Google è intervenuta per rimuovere anche un numero ingente di applicazioni. Sebbene noi e praticamente tutte le persone che conosciamo non siamo mai incappati in programmi pericolosi, da pochissimo sono entrate in vigore nuove regole sulla policy del Play Store, rivolte principalmente agli sviluppatori ma con l’obbiettivo di garantire maggior sicurezza anche agli utenti.

Prosegui la lettura…