HTC One Tab: tablet HTC con fotocamera da 13 megapixel Concept
Il 2012 è stato un anno abbastanza travagliato per HTC che, pur potendo contare su una line-up convincente, non è stata in grado di raggiungere, sino ad ora, i risultati di vendita sperati. Tali vicende potrebbero aver determinato la scelta di rimandare il completamento di alcuni progetti avviati nei mesi scorsi, tra i quali figura quello del lancio di un nuovo tablet.Alla fine del 2011 il nome di HTC Quattro era passato agli onori della cronaca, individuando il presunto nuovo tablet del produttore taiwanese. Nei mesi successivi, sino al Mobile World Congress di Barcellona, le indiscrezioni su tale tablet erano continuate incessanti, per poi interrompersi dopo la mancata presentazione in occasione della nota fiera dedicata ai prodotti mobile.
I rumor sul tablet HTC sono tornati attuali in estate, grazie alle prime timide conferme di HTC ed ai presunti “avvistamenti” del device rivelati da alcuni benchmark. In questi mesi il tablet sembra aver cambiato nome in codice in Vertex, ma i dettagli sul progetto continuano ad essere avvolti dal più assoluto riserbo. In attesa di scoprire se HTC deciderà di sollevare, finalmente, il sipario sul suo tablet all’IFA di Berlino, i concept rappresentano un modo per soddisfare la curiosità dei tanti appassionati che stanno attendendo l’arrivo del prodotto reale. HTC One Tab non è il primo concept di un tablet HTC e, probabilmente, almeno sino all’arrivo del modello reale, non sarà nemmeno l’ultimo. Scopriamolo dopo l’interruzione.
Hasan Kaymak, autore del concept, deve aver preso alla lettera le dichiarazioni dei portavoce di HTC che avrebbero rivelato nei mesi scorsi la volontà ”di introdurre un prodotto “unico”, in grado di differenziarsi dalla grande massa di tablet concorrenti”. Per differenziarsi dalla gran quantità di tablet Android, l’autore del concept hascelto una dotazione di serie veramente invidiabile composta da:
- 3 versioni con display da 10″, 12″ e 15″
- Schermo Full HD IPS
- Processore quad-core da 1.7 GHz (Tegra 3 o Snapdragon S4 Pro)
- 4 GB di RAM e 32 GB di ROM
- Fotocamera posteriore da 13.1 megapixel con flash allo Xenon
- Fotocamera anteriore da 3 megapixel con registrazione video in FullHD
- Connettività WiFI, 3G, NFC
- Slot di espansione di memoria microSD
- Beats Audio e certificazione PlayStation
- Batteria in grado di assicurare 10 ore di autonomia
- Scocca in policarbonato
- Android 4.1 Jelly Bean con Sense 4.1
A seguire le altre immagini dell’HTC One Tab:
Non è detto che “spingere” così tanto le prestazioni del modulo fotocamera sia la strada giusta per realizzare un prodotto vincente. Resta il fatto che, nel suo complesso, la piattaforma hardware di HTC One Tab è sicuramente in grado di attrarre il più disincantato appassionato di dispositivi mobili.
Ovviamente, quanto mostrato è soltanto un concept e non si ha alcuna certezza di vederlo trasposto in un prodotto reale. Preparandoci a partire per l’IFA di Berlino, tuttavia, non possiamo fare a meno di sperare che tra i prodotti in mostra ci sia anche un nuovo tablet HTC. Lo scopriremo tra pochi giorni.
Commenti recenti