Parlare di Nexus 4 è sicuramente prematuro e in questi giorni ogni scusa è buona per associare un nuovo modello non ancora annunciato come probabile nuovo Nexus. Il motivo è semplice e lo si ritrova nella grande attesa e speranza che hanno molti utenti nel vedere l’annuncio di un nuovo smartphone appartenente alla gamma Nexus. Dunque anche in questo caso parliamo di possibile Nexus 4 sebbene non ci sia nessun elemento che possa far pensare a questa associazione. Attraverso il benchmark Basemark ES 2.0 Taiji, sono infatti emerse le prime informazioni relative ad un terminale Samsung TE4 con processore Cortex-A15 Dual Core da 1.7GHz di cui ancora non si conoscono caratteristiche o specifiche esatte.
Prosegui la lettura…
Sebbene ancora non vi siano informazioni chiare sulla commercializzazione Italiana di LG Optimus G, è indubbio che il terminale stia attraendo tantissimi utenti. Oltre alla potenza bruta dell’hardware che ormai tutti conoscete, LG ha anche creato una serie di funzionalità avanzate per la gestione dell’interfaccia utente, il multitasking e l’esecuzione di operazioni come lo zoom e le note. Di seguito vi mostriamo un video (quasi promozionale) che mostra le novità software introdotte con Optimus G:
Prosegui la lettura…
Dopo essere stato eletto tra i migliori 50 designer dell’anno, Matias Duarte torna a parlare di Android e rispondendo ad un’analisi molto completa fatta dal sito Android Police relativa alla consistenza dell’interfaccia Vanilla di Android e ai problemi che ancora ha e che andrebbero risolti con futuri aggiornamenti.
Come sappiamo Android vero è quello che troviamo sulla gamma Nexus e non offre personalizzazioni di sistema che invece vengono inserite dai produttori come HTC, Samsung, LG, Sony solo per citarne alcuni. Da sempre gli utenti si dividono tra fan dell’interfaccia pulita e coloro che invece ritengono le personalizzazioni un mezzo in grado di migliorare l’esperienza su Android, renderla più intuitiva, facile e completa.
Prosegui la lettura…
Commenti recenti