Archivio

Archivio per 9 Ottobre 2012

LG Optimus Dual P990: arriva la leaked ROM ICS datata Aprile!

Avevate perso le speranze? Se ancora avete un Optimus Dual e volete provare ICS ufficiale con l’interfaccia LG, ecco che da poche ore è stata pubblicate su XDA una ROM di test per l’LG P990, ovvero il nostro Dual. L’aggiornamento è in realtà una versione di test, ad uso interno e non è affatto recente visto che risale allo scorso Aprile!

Prosegui la lettura…

HTC DLX: svelate le caratteristiche del primo PhoneTablet Full HD!

A rivelare nuovi interessanti dettagli sul nuovo phablet HTC è’ ancora una volta Football, noto sviluppatore di XDA e recentemente passato agli onori della cronaca per la nuova versione della custom ROM per One X One maXimus con JB  e Sense+.

Prosegui la lettura…

Categorie:News Tag: , , , , ,

Qualcomm rappresenta quasi il 50% del mercato dei chip mobili nel 2012, la formula ‘tutto fatto in casa’ paga!

Durante tutto il corso di quest’anno abbiamo più volte sentito parlare di problemi di approvigionamento da parte di Qualcomm, in difficoltà nel riuscire ad evadere la forte domanda di chip Snapdragon S4 fin dalla loro presentazione sul mercato, tanto che alcuni mesi fa il produttore è stato costretto ad appoggiarsi a Samsung per fronteggiare i problemi di produzione. Questo perchè Qualcomm produce praticamente tutto da se con l’ultima generazione di integrati, da una coppia di processori molti veloci, ad una GPU particolarmente performante, connettività Wi-Fi, supporto allo standard Bluetooth, 4G LTE e naturalmente componentistica per il risparmio energetico, gestione del carico delle frequenze ecc…

Prosegui la lettura…

Categorie:News Tag: , , ,

Samsung pubblica i sorgenti del Galaxy Note 2

Come accaduto per molti altri smartphone Android, Samsung ha pubblicato anche per Galaxy Note 2 i sorgenti sul proprio sito.

Prosegui la lettura…

Open Signal Maps, come visualizzare la copertura degli operatori sulla propria città

Curiosi di conoscere la copertura di un operatore telefonico mobile piuttosto che un altro? Ogni città, paese e piccolo centro italiano risponde a determinate esigenze, con una copertura sempre differente da parte dei carriers nostrani alcuni dei quali già impegnati nell’implementazione dei nuovi ripetitori 4G.

A venirci in soccorso per conoscere in dettaglio la copertura 2G, 3G o 4G sul nostro territorio ecco che arriva Open Signal Maps, un utilissima applicazione già molto conosciuta e diffusa sulla piattaforma Android che, nel suo sito ufficiale, permette di navigare tramite le Google Maps in lungo e in largo per il nostro paese, applicando i giusti filtri per conoscere la potenza di segnale a disposizione in ogni punto.

Prosegui la lettura…