Sony Xperia Dogo: un altro top gamma Quad Core dal produttore nipponico
Sembra veramente inesauribile la gamma Xperia e mentre Xperia T si appresta a sostituire di fatto Xperia Ion che praticamente non ha fatto in tempo neanche ad arrivare sugli scaffali (senza contare Xperia V che sarà LTE tra 2 mesi neanche), ecco arrivare Xperia Dogo, nome ovviamente in codice che annuncia praticamente una variante Snapdragon S4 Pro con display da 4.65 pollici HD.
Quad Core di ultima generazione con clock a 1.5GHz e, almeno stando alle informazioni emersa, 1GB di memoria RAM disponibile. Se tutto fosse confermato, questo device potrebbe essere presentato all’inizio del prossimo anno e, ancora una volta, aggiornare la gamma Xperia a pochi mesi dal debutto dell’ultimo prodotto.
Se da un lato Sony sicuramente convince per una serie di motivi, la vita media dei top gamma uscita in questo 2012 sembra non superare i 4 mesi. Xperia S ha visto poco dopo la versione Xperia SL, poi è arrivato Xperia Ion, ora arriva Xperia T ed entro fine anno Xperia V, tutti prodotti praticamente identici e con piccolissime differenze estetiche e tecniche e nessuno comunque veramente “top gamma”. Xperia Dogo potrebbe a suo volta superare tutti con la CPU S4 Pro ma se consideriamo il numero di prodotti lanciati in questo 2012, il prossimo anno probabilmente sarà necessario aprire uno store solo Sony per farli entrare nelle vetrine dei centri commerciali e negozi.
Commenti recenti