Archivio

Archivio per 13 Novembre 2012

HTC e Jelly Bean: nessun aggiornamento per device con 512MB di RAM

13 Novembre 2012 Nessun commento

HTC One X e HTC One S hanno ormai da tempo Jelly Bean sia attraverso ROM non ufficiali che tramite leaked apparse in queste settimane in rete. I due top gamma del produttore però non sono i soli dispositivi ad essere stati lanciati nel 2012 e One V e Desire C ne sono un esempio chiaro. Due dispositivi decisamente interessanti, usciti a prezzi non certamente economici e che, purtroppo, saranno tagliati fuori dagli aggiornamenti Jelly Bean!L’azienda ha infatti chiarito che tutti i dispositivi con 512MB di RAM (o meno) non saranno aggiornati all’ultima distribuzione Android.

Purtroppo questa comunicazione arriva in un momento non particolarmente felice per l’azienda che, nonostante l’impegno, non ha trovato nella gamma One importanti vendite e il One X+ non sembra riuscire ad avere quel + che in molti si sarebbero aspettati, magari proprio con un update della memoria RAM.

Prosegui la lettura…

Categorie:News Tag: , , , ,

ZTE Nubia Z5: sottolissimo e con fotocamera da 13 megapixel!

13 Novembre 2012 Nessun commento

Come abbiamo visto anche in un precedente articolo, ZTE sta preparando il brand Nubia per conquistare il mercato degli smartphone top gamma e il nuovo ZTE Nubia Z5 sembra essere già molto concreto e pronto a mostrare le proprie qualità entro la fine dell’anno. Al momento non conosciamo le caratteristiche complete del prodotto, ma quello che sappiamo è che monterà una fotocamera da 13 megapixel con flash led.

Prosegui la lettura…

Categorie:News Tag: , ,

Domani il giorno di Google anche in Italia…

13 Novembre 2012 Nessun commento

Domani pomeriggio, almeno secondo le ultime informazioni, partirà in Europa la commercializzazione della nuova gamma Nexus. In Italia purtroppo ne Nexus 4 ne Nexus 10 saranno inizialmente disponibili e se per il primo si parla comunque di fine anno con un prezzo superiore a quello del Play Store, per il secondo, il Tablet, i piani di commercializzazione non prevedono l’arrivo entro l’anno e anche per il 2013 ancora tutto è da stabilire. Dunque l’Italia, ancora una volta per molti utenti Android, è tagliata fuori dai servizi Google più interessanti.

In un’atmosfera sicuramente di felicità per gli utenti Francesi, Tedeschi, Spagnoli e via dicendo, anche il nostro paese però può trovare un sorriso grazie all’arrivo di Google Music ufficialmente in Italia. Tra meno di 24 ore sarà infatti possibile accedere ai servizi del Play Store Musica anche nel nostro paese e se fino ad oggi solo in pochi hanno attivato Music tramite servizio Americano, da domani l’acquisto, il download e il caricamento nel Cloud Google sarà possibile per tutti fino a 20.000 canzoni gratuitamente.

Prosegui la lettura…

Categorie:News Tag: , , ,

AppleCare, vince l’antitrust e garanzia estesa a due anni

13 Novembre 2012 Nessun commento

Una vicenda che trattiamo dallo scorso anno quella relativa alla garanzia apple e alle lotte con l’Antitrust. Pare finalmente che giustizia sia stata fatta, e bisogna render merito appunto all’Antitrust italiana per aver posto fine ad una situazione ambigua presente da tempo nel mercato tecnologico nostrano, la garanzia limitata a solo un anno imposta da Apple su tutti i suoi prodotti hardware.

Prosegui la lettura…

Categorie:News Tag: , ,

RecoverX: ecco un nuovo progetto per installare Recovery su moltissimi Android!

13 Novembre 2012 Nessun commento

Si chiama RecoverX ed è un nuovo progetto pubblicato su XDA che permette di installare recovery modificate su tantissimi smartphone e Tablet Android con immediatezza e semplicità. Compatibile con piattaforma Windows, il programma offre un’interfaccia grafica facile ed intuitiva in grado di caricare recovery modificate su decine di Android. La lista attuale la trovate a seguire ed è davvero lunga:

Prosegui la lettura…

Categorie:News Tag: , , ,