Giornata molto interessante quella di oggi per tutti i possessori di smartphone Xperia. Nelle ultime ore su XDA è stato messo in rilievo un post di uno sviluppatore che ha portato la certificazione Play Station su Xperia P, Xperia U, Xperia Sole e Xpeira Go permettendo di ampliare in maniera decisamente importante il parco giochi compatibile con questi device. Maggiori info:
Prosegui la lettura…
Mediatek ha annunciato lo scorso Settembre la sua intenzione di lanciare nel 2013 una serie di SoC quad-core economici, capaci di portare la fascia medio-bassa ad un livello assolutamente competitivo. Quest’oggi sono state svelate maggiori informazioni e la redazione di Engadget ha avuto la possibilità di testare velocemente due dispositivi generici con a bordo il nuovo SoC Mediatek MT6589 basato su Cortex-A7: CPU quad-core ad 1+GHz, GPU PowerVR Series5XT, supporto a sensori fino a 13Mp (1080p display a playback) e Miracast. Al suo interno trova anche posto il modulo 42Mbps HSPA+ / TD-SCDMA ed il SoC supporta l’utilizzo contemporaneo di due SIM.
Prosegui la lettura…
Sebbene non sia attivo in tutte le nostre città e la precisione delle informazioni possa variare molto a seconda della regione, sono moltissimi gli utenti che giornalmente utilizzano il servizio di monitoraggio del traffico disponibile in Google Maps. Saranno quindi contenti questi utilizzatori nel sapere che Google ha potenziato il servizio nella nostra penisola (e non solo) cercando di coprire ancora meglio il nostro territorio.
Prosegui la lettura…
C’è una grandissima differenza di Kernel nei vari smartphone Android a prescindere dalla versione montata. Se è vero che il Kernel viene aggiornato quasi sempre con una nuova distribuzione Google, è altrettanto vero che non tutti gli smartphone, Nexus compresi, godono dei nuovi Kernel.
Prosegui la lettura…
La serie di smartphone Xiaomi ha certamente catturato durante tutto il corso di quest’anno l’attenzione della stampa e degli appassionati, nonostante siano stati commercializzati soltanto sul mercato cinese con l’ultimo Xiaomi MI-2 uscito verso la fine del mese di Ottobre. Neanche il tempo di far trascorrere il periodo natalizio che già si comincia a parlare della prossima generazione che dovrebbe arrivare intorno alla metà del prossimo anno.
Prosegui la lettura…
Notizie molto positive per il nuovo top gamma degli Android phone di HTC che, stando alle prime dichiarazioni dei vertici del produttore taiwanese, sta vendendo molto bene in Giappone, il primo mercato in cui il “super-smartphone” di HTC è stato introdotto. Il device ha fatto il suo esordio nella giornata di oggi anche a Taiwan ed il CEO di HTC, Peter Chou, ha rilasciato delle dichiarazioni molto incoraggianti relative ai riscontri di vendita ottenuti dal device in Giappone. Le prime scorte del terminale sono andate rapidamente esaurite e il produttore si prepara ad una nuova consistente consegna entro la fine dell’anno.
Peter Chou non nasconde dei risultati di vendita del device che sembrano essere molto positivi
Sulla base dei primi feedback, il telefono è diventato molto popolare in Giappone e abbiamo cercato di intensificare le spedizioni
Il vice presidente di HTC Nord Asia, Jack Tong ha confermato una nuova spedizione di device entro fine dicembre.
Prosegui la lettura…
Fortune ha pubblicato una lunga intervista a Larry Page, CEO di Google, nella quale vengono esaminati diversi punti sul futuro della società, su come vengono gestite le risorse interne e sul ruolo dei competitor che al momento lottano insieme ad Android nel settore Mobile. Se Google è partito con un modello di business basato su tre numeri, 70/20/10, dove il 70% degli sforzi è dedicato alla pubblicità, il 20% alle applicazioni e il 10% alle nuove idee, ancora oggi questa idea rimane e la società divide le proprie risorse in questo modo cercando di crescere e continuare lo sviluppo. Nell’intervista sono però stati toccati tre punti importanti che vedono Apple, Motorola e il futuro al centro dell’attenzione.
Prosegui la lettura…
Il terminale è stato introdotto ufficialmente nel Regno Unito e verrà distribuito dal carrier britannico EE. Altre conferme sulla distribuzione riguardano il mercato tedesco. HTC One SV era stato presentato all’inizio di novembre a Singapore e sbarca, quindi, anche in Europa. Il terminale si presenta con caratteristiche tecniche che consentono di considerarlo un buon esponente del segmento medio del mercato. Non manca la connettività di tipo LTE e la gradita integrazione di uno slot di memoria microSD.
Prosegui la lettura…
Nelle scorse ore Intel ha rivelato alcuni dei sui piani dedicati al florido settore mobile. Non solo CPU per la chipmaker di Santa Clara, bensì System-on-Chip con architettura a 22nm per il prossimo futuro: questo quanto è emerso dall’International Electron Devices Meeting di ieri, evento in cui Intel ha definitivamente sancito uno spiccato interesse per smartphone e tablet. Posizione espressa anche da Mark Bohr, dirigente d’alto rango dell’azienda:
In passato… eravamo principalmente focalizzati nello sviluppo di transistors con performance sempre migliori. Adesso ci stiamo concentrando nello sviluppo di tecnologie con una vasta gamma di transistors… diretti esclusivamente a tablet e piccoli device.
Prosegui la lettura…
Huawei e le altre grandi case cinesi impegnate nel settore mobile sanno benissimo quanto sia strategicamente conveniente che il mercato europeo sia favorevole ai propri prodotti. In quest’ottica arriva l’investimento quinquennale di ben 70 milioni di Euro destinati allaricerca e sviluppo, facendo levitare il numero di addetti in questo settore a livello mondiale a 70.000 unità .
Ad beneficiarne sarà il centro finlandese di Huawei, focalizzato nella realizzazione di software per smartphone, tablet e dispositivi di rich-media, destinati principalmente ai sistemi Android e Windows Phone 8. Nel centro lavoreranno inizialmente 30 dipendenti, che diventeranno 100 nei seguenti anni (7.000 in tutta Europa).
Prosegui la lettura…
Dalla sua uscita ad oggi, Nexus 7 è stato protagonista di diversi porting riguardanti altri sistemi operativi e proprio Canonical lo ha scelto per sperimentare l’esperienza tablet sulla propria distribuzione. XDA preferisce invece continuare a sperimentare nuovi tool per portare più sistemi operativi su questo dispositivo e proprio recentemente ha rilasciato un nuovo sistema di MultiBoot definito dal programmatore che lo ha realizzato, molto più sicuro rispetto a prima.
Prosegui la lettura…
Se di Sony Odin o Yuga abbiamo già sentito ampiamente parlare con una previsione di uscita per la prima metà dell’anno, arrivano adesso nuove informazioni su quello che potrebbe essere il secondo semestre del produttore durante il corso del 2013. Stiamo parlando di rumor ovviamente e di informazioni tecniche che potrebbero sembrare anche troppo elevate. Odin/Yuga sappiamo che porterà sul mercato un display 1080p full hd e il processore Quad Core Snapdragon S4 Pro associato a 2GB di RAM e fotocamera da 13 megapixel. Se non vi dovesse bastare questa abbondanza, ecco che arrivano i flag ship del Q4 2013.
Prosegui la lettura…
Il noto sviluppatore di XDA, Football, ha diffuso tramite Twitter la presunta lista dei terminali HTC candidati a ricevere l’aggiornamento ad Android Jelly Bean. Si tratta di una lista che esclude nuovamente la famiglia di terminali “Pyramid”, ovvero il Sensation e il Sensation XE, dopo le prime conferme di HTC nei giorni scorsi. Si tratta di informazioni alle quali manca ancora il carattere di ufficialità, pur provenendo da una fonte che, in altre occasioni, ha dimostrato di essere sempre ben informata sui terminali del produttore taiwanese.
Prosegui la lettura…
Qualcuno in Germania e non ancora ci credeva nella disponibilità al 15/12 per il Nexus 4 presso MediaMark, in pratica il nostro Mediaworld. Purtroppo cosi non sarà e infatti lo stesso sito ha posticipato di 1 mese esatto la disponibilità del Nexus 4 a 395€.
Prosegui la lettura…
Ottime notizie per gli utenti in attesa di conoscere ulteriori dettagli sulla commercializzazione del nuovo top gamma dei terminali Android di HTC. Il noto sito Expansys Italia, infatti, riporta a catalogo HTC Butterfly, la variante internazionale dell’HTC Droid DNA/HTC J Butterfly, ufficializzata nel corso della settimana appena conclusa. Si tratta di una notizia molto incoraggiante che potrebbe consentire di entrare in possesso dell’atteso smartphone anche agli utenti italiani e senza particolari sforzi per trovare un canale di vendita affidabile.
Expansys Italia non ha aggiunto ulteriori dettagli per quanto riguarda la commercializzazione del terminale, fatta salva la possibilità di preordinarlo per poi essere successivamente avvisati sull’effettivà disponibilità. Il prezzo di vendita, così come la data di arrivo, non sono ancora stati comunicati.
Prosegui la lettura…
Commenti recenti