In concomitanza alla pubblicazione di Google Maps avvenuta lo scorso dicembre, Google ha rilasciato l’ atteso SDK per una selezione di sviluppatori, permettendo di creare applicazioni in integrazione con il software. Il kit software di sviluppo è finalmente stato aggiornato ed esteso a tutti i developer interessati.
Prosegui la lettura…
Come promesso da Canonical ecco che arriva finalmente Ubuntu for Android, Si tratta di una prima Developer Preview del sistema Ubuntu su Smartphone e Tablet che abbiamo iniziato a conoscere da poche settimane. La pagina con tutti i riferimenti e guida è stata aperta da poche ore e al momento il download lo abbiamo trovato solo per il Galaxy nexus Maguro. Ricordiamo che si tratta di un sistema ancora in fase di sviluppo e l’immagine disponibile è da considerarsi ancora prima della versione alpha dell’OS vero e proprio. Dunque non aspettatevi grandi cose o un software completo.
Prosegui la lettura…
Huawei Ascend P2 è stato oggetto di numerose speculazioni nel corso degli ultimi mesi. Ve lo abbiamo svelato in anteprima a metà gennaio attraverso alcune presunte caratteristiche | Svelate le caratteristiche tecniche dell’Huawei Ascend P2! | e successivamente ne abbiamo riparlato più volte indicandolo come un device Full HD da 4.7 pollici e non come un 5 pollici HD. Dal Giappone arrivano adesso però informazioni ufficiali che, sebbene siano riferite alla versione STREAM X GL07S, sembrano essere le stesse dell’Huawei Ascend P2. E’ giusto sottolineare che spesso i device commercializzati in Giappone/Corea hanno caratteristiche hardware ed estetiche diverse dalle varianti Europee/Americane e quindi non è ancora possibile parlare di certezze.
Prosegui la lettura…
Qualcomm è tra i chipmaker più gettonati nella fascia alta della categoria smartphone, i suoi S4 (dual e quad-core) sono stati adottati da quasi tutti i top di gamma, che siano Android o Windows Phone, ma ancora più ambiti sono i nuovissimi processori 600 e 800. Entrambi promettono un salto prestazionale importante e già LG e HTC hanno deciso d’integrarli rispettivamente nell’Optimus G Pro e One.
Questa è la tendenza per i tablet e smartphone più costosi, ma non mancano di certo le nuove soluzioni dirette ad un’altro tipo di utenza: Qualcomm li aveva resi noti nel corso del CES 2013, ma soltanto ieri ha ufficializzato i nuovi processori Snapdragon 200 e 400,dedicati a device di fascia media ed entry level.
Prosegui la lettura…
HTC Italia sollevato qualsiasi dubbio relativo al prezzo ufficiale di listino dell’HTC One fissandolo a 699 euro. Senza le incertezze che avevano caratterizzato la commercializzazione di HTC One X e a poche ore dalla presentazione ufficiale del device, HTC ci ha confermato che l’atteso smartphone Android arriverà nel nostro paese ad un prezzo che, in sostanza, è il medesimo con cui ha esordito HTC One X lo scorso anno in Italia.
Prosegui la lettura…
A pochi giorni dall’annuncio del nuovo TEGRA 4 e TEGRA 4i da 2.3 GHz, ecco che il produttore svela un’altra importante novità chiamata Chimera.
Prosegui la lettura…
Google sta negoziando con il designer Warby Parker per produrre i suoi occhiali Google con telai sempre più trendy e alla moda. Nessuna delle due parti ha commentato pubblicamente i colloqui in atto, ma è noto che Google sta cercando da diverso tempo per far diventare i suoi occhiali dei veri accessori nel mondo della moda, con una presenza significativa a New York Fashion Week di settembre.
Prosegui la lettura…
Il nuovo dispositivo Lenovo IdeaPhone K900 presentato allo scorso CES 2013 insieme alla nuova architettura Intel Atom dual-core sarà presente al MWC 2013 con una nuova demo tecnica che metterà in luce tutte le potenzialità della nuova cpu Intel. Possiamo vedere qualche anticipazione in questo video trailer.
Prosegui la lettura…
LG Optimus G Pro, anche se non stato presentato in alcuni mercati e non è ancora stato ufficializzato in Italia sembra avere caratteristiche per essere un prodotto molto interessante.
Prosegui la lettura…
Samsung fino ad ora è stato il primo produttore ad annunciare ufficialmente l’utilizzo della tecnologia 8 core ARM big.LITTLE per le sue CPU Exynos Octa, logicamente la concorrenza non starà a guardare, infatti Huawei ha recentemente annunciato che è intenzionata ad utilizzarlo e anxche LG è al lavoro per realizzare uno smartphone a 8 Core.
Prosegui la lettura…
Commenti recenti