Prime immagini della versione 4.0 del Google Play Store (video)
Nella notte sono trapelate in rete le prime immagini della nuova versione 4.0 del Google Play Store che ci aspettiamo possa essere presentata e rilasciata durante il prossimoGoogle I/O 2013, ma che intanto possiamo vedere più da vicino e trarre le prime conclusioni su quello che ci aspetta soprattutto a livello di interfaccia e funzionalità. Google ha cercato innanzitutto di rendere la navigazione molto più fluida e pratica basandosi sullo stile di Google Now ovvero visualizzando immagini più grandi, un nuovo tipo di carattere per il testo all’interno delle schede e rendendo in generale una visualizzazione più chiara e pulita.
I layout di quasi tutte le pagine, inclusi i risultati di ricerca, restano per lo più identici a prima ma i colori che contraddistinguono le sezioni rendono sicuramente la navigazione più piacevole mentre i pulsanti per installare o disinstallare un’applicazione sono adesso di colore nero per essere meglio identificati.
Ogni volta che andremo ad installare un’applicazione non dovremo più preoccuparci di tornare indietro alla lista di app precedente, l’installazione avverrà in modo automatico continuando a visualizzare l’elenco. Di default ogni applicazione avrà la possibilità di aggiornarsi automaticamente ad ogni nuova versione disponibile, un’opzione ovviamente disattivabile dall’utente.
Al momento non è chiaro quando vedremo il nuovo Play Store disponibile ufficialmente, sicuramente avremo modo di approfondire le novità durante il prossimo Google I/O 2013, nell’attesa vi lasciamo con questo primo video preview che ne mostra i principali cambiamenti.
Commenti recenti