Dei Google Glass ne abbiamo parlato molto spesso e sono sicuramente uno degli oggetti più desiderati dai fan della tecnologia e dai lettori del Blog. In attesa di poterli acquistare in America e negli altri mercati dove verranno distribuiti, arriva un’interessante infografica che mostra come funzionano i Google Glass e la tecnologia che si nasconde negli occhiali Google. Un vero e proprio viaggio all’interno dei Glass che ci svela il display, la posizione dello schermo e altri curiosi particolari
Prosegui la lettura…
Volevamo aspettare qualche conferma ulteriore ma ormai la notizia sembra essere stata abbracciata da tutta la rete, quotidiani nazionali compresi. Secondo alcune fonti vicine a Mountain View, la popolare piattaforma di messaggistica WhatsApp potrebbe essere acquistata da Google per circa 1 miliardo di dollari, colmando una delle lacune che vedono Google ancora indietro rispetto alla concorrenza che si fa sempre più agguerrita. Facebook ed il suo servizio Messenger unito ad HTC First puntano a creare un ecosistema concentrico, Windows Phone invece può contare sulla base d’installato di Skype e altri servizi integrati di chat e quindi la mossa potrebbe risultare per Google un passo davvero importante tra i servizi proposti di base su ogni smartphone Android.
Prosegui la lettura…
Continuano i Rumor sul successore del Nexus 4 che debutterà nel corso del 2013. Uno smartphone atteso, sicuramente molto potente e che in molti si aspettano di vedere al prossimo Goolge I/O 2013. Un’ipotesi però abbastanza improbabile che viene smentita dagli ultimi rumor che ritengono che l’evento di metà Maggio sarà incentrato molto più sul software che sull’Hardware. In particolare infatti si parlerà della nuova distribuzione Android Key Lime Pie, del nuovo Nexus 7, dei nuovi programmi e integrazioni software che abbracceranno anche le attuali distribuzioni (da ICS in poi) e del mondo Chrome OS. Molte novità per gli sviluppatori che avranno accesso a tantissime nuove API che renderanno il sistema Android molto più flessibile alle esigenze degli sviluppatori sopratutto in rapporto con i programmi ufficiali Google che sono ormai sempre di più. Non viene menzionata Motorola anche se il progetto X Phone probabilmente verrà menzionato o mostrato proprio durante il Gooogle I/O 2013.
Prosegui la lettura…
Direttamente dal profilo Google+ di un dipendente di Youtube, ecco arrivare la prima immagine del nuovo Play Store. Si tratta di un cambiamento completo dell’estetica che rende lo stile molto più in linea con Google Now e con le novità estetiche che probabilmente vedremo nella prossima distribuzione Android. Da notare l’icona del Play Store leggermente diversa, l’inserimento della categoria Games direttamente nella Home e la grande scritta:
Prosegui la lettura…
Con Knock² avrete sempre a portata di smartphone un comodo e pratico assistente alle notifiche che non ha niente da invidiare ad applicazioni simili o LED luminosi che in qualche caso non sono sempre disponibili come sul Nexus 7. Per questo nasce Knock², attualmente in grado di supportare un numero limitato di app, ma tra le più popolari troviamo Facebook, WhatsApp, SMS ed e-mail in continuo aggiornamento da parte dei suoi sviluppatori.
Prosegui la lettura…
HTC First, il nuovo Facebook Phone che integra il nuovo launcher personalizzato da Facebook è stato presentato ufficialmente nel corso dell’evento californiano che si sta tenendo nel momento in cui scriviamo.
Il terminale verrà distribuito in esclusiva con l’operatore telefonico AT&T. HTC First è dotato di connettività LTE e sarà disponibile in quattro colorazioni differenti. HTC First sarà disponibile a partire dal 12 aprile ad un prezzo pari a 99 dollari con contratto di 2 anni.
HTC First: 449$ il costo reale, solo con contratto 99$
Prosegui la lettura…
Commenti recenti