Davvero una notizia molto interessante quella annunciata dal Team Paranoid Android. Halo,il famoso sistema multitasking che sta spopolando sulle ultime Paranoid Android, è sbarcato come applicazioni ufficialmente nel Play Store! Si tratta di un’applicazione che è ottimizzata per le rom del team ma che di fatto può essere installata anche su altri device compatibili. L’app, a differenza delle ROM complete, si limita a segnalare le notifiche e non offre quindi l’applicazione in finestra popup come un vero e proprio multitasking.
Prosegui la lettura…
Se probabilmente tutti voi conoscerete il sistema di inserimento testo Swype, declinato poi dalle varie software house con nomi diversi (Flow, Wave o altro), forse non tutti avranno visto e apprezzato la nuova gestione della tastiera che Blackberry ha inserito all’interno del nuovo sistema BB10 su Z10. Un metodo di immissione testo che è tra i più apprezzati nel panorama mobile e che permette di scrivere intere parole semplicemente cliccando sui suggerimenti popup che il telefono offre non appena clicchiamo una lettera. Gli sviluppatori della nuova TouchPal Wave, versione successiva alla già ottima e gratuita TouchPal, hanno chiaramente preso ispirazione dal sistema BlackBerry e lo hanno unito al metodo Swype. Il risultato è decisamente molto, ma molto interessante e il video a seguire sembra offrire veramente una qualità e velocità di scrittura superiore anche alla SwyftKey che è ad oggi, secondo noi, la tastiera con il miglior sistema predittivo esistente su OS mobile.
Prosegui la lettura…
I nuovi brevetti Samsung in grado di poter svelare una serie Note Flessibile ha alimentato nei giorni scorsi nuove speranze di poter vedere la prima serie di questi innovativi display sul prossimo top gamma Samsung Galaxy Note 3, ma purtroppo sembra che ci sarà ancora da aspettare prima che questa nuova tecnologia possa sbarcare sui primi smartphone del produttore coreano che nel frattempo sfrutterà ancora per un po’ gli ottimi AMOLED.
Prosegui la lettura…
Secondo nuove fonti citate da Androidauthority e molto vicine a Google, il tanto chiaccherato Google Smartwatch è realmente pronto e potrebbe essere presentato all’imminente Google I/O 2013, assieme a tutta una serie di novità che ruoteranno attorno a Google Maps e Gmail opportunamente adattati per funzionare sull’orologio di Google.
Prosegui la lettura…
Commenti recenti