Home > News > Honeycomb: solo un’interfaccia sopra Gingerbread?

Honeycomb: solo un’interfaccia sopra Gingerbread?



In molti avranno letto l’editoriale di qualche giorno fa: Come cambierà Android dopo il Google I/O. Nell’articolo, tra i vari punti, affrontammo il discorso Android 3.x e Ice Cream. Riassumento al messimo sottolineammo come probabilmente Honeycomb sia solo un sistema di passaggio, un “non sistema” che verrà soppiantato in toto da Ice Cream a fine anno che potrà adattarsi a tutti i device, smartphone o Tablet che siano. Supposizione emersa dopo un’attenta analisi che ha preso in considerazione diversi fattori che trovate nell’articolo.

Oggi arriva un video che va ad avvalorare la tesi proposta precedentemente. Honeycomb non è altro che una Ui posta sopra Gingerbread; o almeno cosi sembra.

Chiariamo: non stiamo sminuendo il lavoro di Google e le potenzialità del sistema, che offre tantissime novità, API e modifiche rispetto a Gingerbread, sottolineamo solo come,  la possibilità che Honeycomb sia solo una prova tecnica pubblica e una fase di passaggio per lo sviluppo di Ice Cream Sandwich sia sempre più probabile. La mancanza dei condici sorgente completi, le dichiarazioni di Google, questo video e molto altro sembrano portare a questa conclusione.

Honeycomb scomparirà in favore di Ice Cream Sandwich che porterà una completa unificazione del mondo Android. Fantasia?

Il video che segue mostra come, semplicemente modificando un file di sistema (necessario il root) su Honeycomb portando la pixel density da 170 a 160 e riavviando, il Tablet mostrerà Gingerbread classico (con qualche problema) e non Honeycomb.

Immagine anteprima YouTube

Fonte android.hdblog.it

Categorie:News Tag: