Gli smartphone HTC saranno più sottili e robusti già da quest’anno
HTC sta per cambiare quello che è il processo produttivo ed i materiali utilizzati per i propri smartphone. Già da ora sono di alto livello con sezioni in metallo, altre parti in plastica ed alcune in gomma.
Lo chassis nella zona metallica, che viene creata con torni CNC, può provocare alcune interferenze e non permettere la massima funzionalità delle parti radio. La società Nano Molding Technology (NMT) permette invece di creare un materiale che è una combinazione tra metallo e plastica, permettendo cosi di evitare problemi di interferenze, di creare forme più flessibili e nello stesso tempo avere un prodotto più leggero e robusto.
Come riportato da Digitimes, sembra chiaramente la strada che intraprenderanno i vari produttori di smartphone in quanto questa tecnologia, NMT, ha un costo più basso rispetto ai metodi tradizionali. Non ci saranno giunture tra plastica e metallo come possiamo vedere oggi negli attuali smartphone HTC e dall’immagine riportata ad inizio post, la plastica verrà “iniettata” direttamente nel metallo per creare leggerezza e flessibilità.
Pare che già dal prossimo Luglio siano già pronte le prime consegne ad HTC.
Fonte: HDBlog.it
Commenti recenti