Rumors: iPhone 5 con design rinnovato in arrivo ad Agosto?
Tra lo stormo di rumors che fissa ormai definitivamente il rilascio dell’iPhone 5 a settembre, BGR annuncia, grazie alle informazioni ricevute da fonti segrete l’arrivo dello smartphone Apple ad agosto con un design completamente rinnovato. L’hype per il nuovo melafonino inizia a crescere.
BGR scredita completamente sia i rumors che vogliono il lancio dell’iPhone 5 a settembre sia quelli riguardo il modello “potenziato” ormai battezzato come iPhone 4s. Secondo la nuova fonte, l’iPhone di quinta generazione sarà rilasciato ad agosto e l’estetica del prodotto non rimarrà affatto invariata. L’iPhone 4 con hardware potenziato inviato qualche mese fa ai developer non era quindi che un prototipo per beta testing.
La fonte segreta non ha rilasciato particolari dettagli sul nuovo design dell’iPhone 5, limitandosi a dire che ci sarà un “radical new case design” (un design della scocca radicalmente rinnovato). Anche Thisismynext aveva parlato in precedenza di un profondo rinnovo dell’estetica dell’iPhone, descrivendolo più sottile, con display da 3.7 pollici e tasto home gesture-based.
Riguardo alle date di disponibilità e di presentazione, BRG prevede un evento a metà Agosto e un rilascio di lì a poche settimane. La notizia sembra strana, considerando che Apple è solita tenere un abituale keynote a settembre per presentare i nuovi iPod, ma BRG non sa fornire ulteriori spiegazioni.
Un altro problema sarebbe legato al rilascio di iOS 5: come annunciato la nuova versione del sistema operativo degli iDevices uscirà “this fall” (questo autunno). L’iPhone 5 rilasciato ad agosto uscirebbe dalla scatola privo del nuovo iOS 5: in questo modo Apple costringerebbe gli utenti ad aggiornare il firmware al momento del rilascio del nuovo iOS, rallentando il passaggio da iOS 4 a iOS 5 e aumentando la frammentazione tra i device.
Fonte: HDblog.it
Commenti recenti