Skype integra Facebook e Facebook integra Skype: adesso è ufficiale!
Annunciato pochi giorni fa adesso è ufficile: Skype e Facebook si sono uniti per offrire il meglio della condivisione dei contenuti e delle chiamate attraverso internet. I due colossi hanno trovato un’importante punto di unione che sicuramente porta una ventata di freschezza in questa calda estate.Con la nuova versione beta di Skype 5.5 è possibile integrare ai servizi Skype i contatti da Facebook con la possibilità sia di mandare messaggi istantanei in chat, sia di chiamare o video chiamare i nostri amici.
I servizi Skype e Facebook sono ora strettamente collegati e connessi, gestibili simultaneamente e arricchiti di nuove funzionalità. Se da un lato Skype offre l’integrazione con la chat Facebook, dall’altro Facebook offre nuovi servizi per la chat di gruppo, adesso possibile e la video chiamata.
Attraverso la chat di gruppo sarà più facile organizzare un evento, incontro o una uscita tra amici. Attraverso la chiamata video sarà inoltre possibile vedere i nostri contatti ovunque siano nel mondo.
Una risposta secca al nuovo servizio Google+ anche se indubbiamente questa nuova funzionalità era già prevista da tempo cosi come l’accordo Skype+Facebook. Tutti i nuovi servizi arriveranno gradualmente agli utenti nel giro delle prossime settimane in quanto per attivare le funzionalità aggiuntive agli oltre 500 milioni di utenti è richiesto un periodo di tempo abbastanza lungo.
- Trovate la versione beta di skype a questo indirizzo | Skype 5.5 Beta + Facebook
Commenti recenti