Sviluppare su HTC Sense adesso è possibile grazie alla nuova OpenSense SDK!
Quello che in molti sviluppatori e ovviamente utenti, aspettavano da tempo è finalmente diventato realtà. HTCdev.com, il sito dedicato allo sviluppo dei device HTC si rinnova e pubblica finalmente OpenSense SDK, il pacchetto di utility attraverso il quale sviluppatori esterni potranno sviluppare programmi, applicazioni e modifiche per l’interfaccia Sense Android. I possibili sviluppi sono “infiniti” e solo con il tempo vedremo quanto la fantasia e applicazione dei vari developers riuscirà a creare modifiche interessanti.
Cos’è l’HTC OpenSense SDK?
OpenSense è un framework che vi permetterà di sfruttare l’innovazione software e hardware sui dispositivi HTC per sviluppare programmi dedicati e interconnessi con al nuova interfaccia Sense.
Oggi è stata messa a disposizione una prima versione della OpenSense HTC SDK che fornisce le API per controlli comuni , il display 3D e la penna per i tablet. Nel corso del tempo, HTCdev offrirà nuove funzionalità e le aggiungerà all’OpenSense SDK per permettere una maggiore integrazione nell’esperienza HTC Sense.
Dunque un mondo nuovo si sta per aprire per tutti gli amanti dell’interfaccia HTC.
Ma non è tutto. Nel sito HTCdev saranno presenti anche i sorgenti Kernel (http://htcdev.com/devcenter/downloads) per tutti i dispositivi e quindi risorse importanti per lo sblocco, modifica e creazione di Rom e quant’altro necessiti agli sviluppatori per creare personalizzazioni negli smartphone HTC Android.
Maggiori informazioni: htcdev.com
Commenti recenti