Home > News > Microsoft e Samsung firmano un accordo di cross-licensing sull’utilizzo di Android

Microsoft e Samsung firmano un accordo di cross-licensing sull’utilizzo di Android

E’ decisamente interessante la notizia che vede protagonista Samsung e la firma di un accordo con Microsoft sull’utilizzo di brevetti di quest’ultima sui propri telefoni e tablet Android. Sebbene non siano stati resi noti gli termini, si tratta di certo dell’accordo più importante stipulato da Microsoft relativamente ad Android, come un dirigente della stessa software house di Redmond afferma sul proprio account di Twitter.

 

Negli scorsi tre mesi Microsoft aveva già firmato accordi analoghi con Acer, ViewSonic ed altri, ma certamente gli introiti futuri generati dall’intesa con Samsung saranno molto maggiori:  se è vero che ogni device venduto porterà alle casse di Redmond tra i 5 ed i 15 dollaric’è chi ipotizza che si attesterebbero tra i 50 ed i 150 i milioni di dollari ‘guadagnabili’ ogni trimestre dalla casa di Redmond.

Certamente, a far capitolare Samsung deve aver concorso anche il fatto che, già impegnata in un duro scontro legale con Apple, la società coreana probabilmente ha preferito evitare altri problemi con Microsoft.

Fonte