Home > News > TOM TOM sbarca nel Market Android, ma non è il navigatore: TomTom Places

TOM TOM sbarca nel Market Android, ma non è il navigatore: TomTom Places

Attraverso un comunicato ufficiale, TOM TOM, azienda leader nel mercato dei navigatori satellitari, presenta la sua prima applicazione per Android. Non si tratta purtroppo del tanto atteso navigatore GPS, ma del programma TomTom Places attraverso il quale gli utenti possono effettuare ricerche per trovare negozi, alberghi, ristoranti o attrazioni turistiche corredate da informazioni dettagliate per trovare il giusto luogo (place).

Si tratta in pratica della pubblicazione dei POI sviluppati da TOM TOM nel Market Android che permettono di trovare con estrema facilità e completezza un luogo di interesse intorno alla nostra posizione. La ricerca locale è basata su un database di 10 milioni di luoghi (POI) e fornisce indicazioni per la destinazione tenendo conto della situazione del traffico.

L’applicazione non prevede comunque la navigazione turn-by-turn. TomTom Places è disponibile nel Market Android nelle seguenti nazioni: Belgio, Danimarca, Germania, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Svezia e Paesi Bassi. Sarà disponibile in Spagna nelle prossime settimane e speriamo presto anche in Italia e altri paesi.

Fonte