Apple rilascia iOS 5.1 Beta 2 via OTA agli sviluppatori. Ora possibile cancellare le foto da Photo Stream!
Apple ha rilasciato la seconda beta di iOS 5.1 agli sviluppatori, permettendo di testare sui propri iDevice il nuovo firmware in attesa del rilascio pubblico. L’update è disponibile via OTA sui dispositivi già aggiornati a iOS 5.1 Beta 1. Dopo la mancata risoluzione dei problemi legati all’autonomia della batteria con la prima beta, si attendono novità in questa nuova versione. Apple ha rilasciato inoltre la nuova Apple TV software beta e Xcode 4.3 Developer Preview 2.
La Build del firmware è 9B5127c e cesserà di funzionare il 31 gennaio 2012.
Ecco le novità in continuo aggiornamento:
- Apple ufficializza un’attesa novità che sarà presente in iOS 5.1: sarà possibilecancellare singolarmente le foto caricate su Photo Stream, direttamente dal dispositivo! La possibilità di cancellazione sarà retroattiva, cioè valida anche per le foto precedentemente scattate e caricate su Photo Stream. Per eliminare tutta la galleria fotografica caricata su iCloud potrete continuare ad utilizzare questo metodo.
- Viene risolto il problema di reboot durante il primo Setup del dispositivo. Apparirà come sempre la schermata finale della procedura o quella delle impostazioni del Wifi.
- Viene risolto il problema legato alla mancata comparsa del tasto Fotocamera nella Lock Screen dopo la doppia pressione del tasto Home.
- Viene risolto il bug della delocalizzazione dell’os, che non implementava la lingua italiana (e tutte le altre lingue escluso l’inglese) all’interno degli elementi grafici.
AGGIORNAMENTO:
L’hacker @iH8sn0w ha da poco pubblicato su Twitter uno screenshot che riposta tutti i “ProductType ID” presenti all’interno di iOS 5.1 Beta 2, ovvero tutti i nomi in codice identificativi dei vari prodotti Apple. Nella beta precedente apparivano due nuovi ID monto interessanti: “iPhone 5,1″e “iPad 3,3″, subito considerati rispettivamente l’iPhone 5 e l’iPad 3. Questa volta i ProductType sono aumentati a dismisura! In iOS 5 appaiono infatti decine di nuovi modelli iPad, iPhone, iPod e Apple TV:
Considerando impensabile un rilascio a breve di tutti questi dispositivi, la prima ipotesi che giustifica questo aumento inaspettato può essere l’intento degli sviluppatori Apple di sviare i rumors e limitare ogni fuga di notizie. Obiettivo raggiunto.
Commenti recenti