Jailbreak Untethered su iPhone 4S, problemi con il chip A5
In un recente articolo vi avevamo informato dell’inizio dei lavori di testing previsti per lo scorso weekend del nuovo tool di jailbreak untethered sviluppato da @pod2g. Sebbene lo sblocco completo di iOS 5.0.1 sia riuscito con successo su iPhone 4, 3GS e iPod Touch 4G, gli ultimi test su iPhone 4S si sono rivelati fallimentari a causa di una diversa gestione della cache da parte del processore Cortex-A9 contenuto nel chip A5 sviluppato da Apple.
Domani l’hacker francese @pod2g del Dev Team ci offrirà ulteriori aggiornamenti ma per ora l’exploit per eseguire il jailbreak untethered sul nuovo smartphone Apple non è stato ancora completato. I lavori di sviluppo andranno avanti e si focalizzeranno sulla comprensione esaustiva del metodo di gestione della cache del processore sopra indicato. Lo stesso chip A5 è presente sull’attuale iPad 2, quindi la notizia può essere ben estesa al tablet Apple di nuova generazione.
Ancora una volta, l’unica cosa da fare è attendere lo sviluppo dei lavori di realizzazione del tool definitivo. Potete sostenere il giovane hacker con delle donazioni volontarie tramite questo link. Nel frattempo potete utilizzare redsn0w beta per eseguire il jailbreak tethered di iOS 5.x.
P.S. Sembra che dalle ultime notizie il problema sia stato risolto!
Commenti recenti