Google Drive: nuovi indizi sul servizio di Cloud sempre più vicino
Continuano a rincorrersi le voci su un prossimo debutto di Google Drive, tra i servizi più attesi della casa di Mountain View che può già contare su un ampio ventaglio di funzionalità adatte a qualsiasi esigenza nella navigazione in rete. Come abbiamo visto da qualche immagine trafugata il nuovo servizio di Cloud dovrebbe garantire 5Gb di spazio gratuito agli user, quantità apprezzabile considerate le attuali alternative come Dropbox ma ben lontana dagli sbalorditivi 25Gb di SkyDrive.
Google Drive non è mai stato ufficializzato ma sempre più indizi lasciano intendere un arrivo imminente, d’altronde assistiamo di continuo a diversificazioni e miglioramenti improvvisi dei servizi di Google senza particolari segnali di avvertimento, indizi che invece non mancano in questo caso con il tool online Lucidchart che ha erroneamente mostrato una pagina per la sincronizzazione e integrazione proprio con Drive (immagine sopra), pagina ovviamente fatta sparire in tutta fretta.
Da sottolineare che il CEO della Lucidchart, Sun Karl, è stata una figura di spicco all’interno di Google e gode sicuramente di un canale privilegiato con l’azienda. Il concetto d’integrazione, invece, appare la notizia più importante perchè individua il servizio di Drive non solo come un “luogo” dove caricare i propri dati bensì una funzionalità onnipresente sul motore di ricerca e dirette ramificazioni. Tutte premesse che fanno ben sperare visti i milioni di user che si affidano quotidianamente a Google e aspettano da tempo il GCloud.
Commenti recenti