Home > News > Aggiornamento ad ICS per gli smartphone HTC 2011: il punto della situazione

Aggiornamento ad ICS per gli smartphone HTC 2011: il punto della situazione

Il tema dell’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich dedicato aglismartphone HTC commercializzati nel corso del 2011 è un argomento molto sentito dai possessori di device come il Sensation XL, l’EVO 3D, il Desire HD ed il Desire S. Abbiamo ricevuto di recente molte segnalazioni e richieste di chiarimenti a riguardo e constatato, in alcuni casi, delle lamentele legate ad un presunto ritardo nella distribuzione degli aggiornamenti per alcuni terminali. Per chiarire l’argomento crediamo opportuno tornare a riportare  la dichiarazione ufficiale di HTC, la cui validità ci è stata di recente confermata dall’azienda. Si tratta di una dichiarazione che ribadisce l’impegno del produttore taiwanese a fornire il miglior supporto software ai suoi utenti, rilasciando l’aggiornamento per il maggior numero dei terminali. La dichiarazione di HTC può essere letta subito dopo l’interruzione.

HTC ha profuso il massimo impegno per rendere disponibile l’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich. Siamo dunque entusiasti di annunciare che entro la fine di marzo l’update verrà distribuito per HTC Sensation, HTC Sensation XE e, a seguire, HTC Sensation XL.

Possiamo inoltre confermare che l’aggiornamento ad ICS verrà rilasciato successivamente, nel corso del 2012, anche per HTC EVO 3D, HTC Incredible S, HTC Desire S e HTC Desire HD.

Alla luce della dichiarazione appena riportata (rilasciate ufficialmente qualche tempo fa da HTC) e tenuto conto di quanto gli utenti in possesso di HTC Sensation e Sensation XE hanno potuto già constatare, non si può parlare in alcun modo di ritardo, visto che l’unica data indicata, quella di fine marzo, è stata puntualmente rispettata. Ad oggi possiamo inoltre confermare che la procedura di aggiornamento non si è interrotta e si estenderà ad altri modelli.

Il prossimo smartphone HTC che verrà aggiornato sarà il Sensation XL esuccessivamente, sempre nel corso del 2012 l’aggiornamento raggiungerò l’HTC EVO 3D, l’Incredible S, il Desire S ed il Desire HD. Considerati i buoni risultati ottenuti con gli update di Sensation e Sensation XE che sono riusciti a migliorare non poco le prestazioni dei due device, crediamo che l’attesa sarà adeguatamente ripagata.

Cercheremo in ogni caso di segnalarvi date più circoscritte ed eventuali dettagli sui device non inclusi nell’elenco non appena tali informazioni saranno disponibili.

Fonte