Sharp Aquos SH930W: Full HD da 5 pollici e Dual Core da 1.5GHz con 2GB di RAM!
Il 2013 è alle porte e tutto sembra pronto per il prossimo salto nella risoluzione dei display dei prossimi smartphone. Abbiamo visto già HTC, Sony e Samsung impegnate a realizzare, commercializzare o lanciare dispositivi con display intorno ai 5 pollici con risoluzione Full HD. Tutti prodotti top gamma ovviamente con hardware che saranno il meglio disponibile sul mercato ma che non saranno i soli. Sharp infatti vuole “fare meglio” o almeno vuole portare questa risoluzione incredibile (440ppi) anche nella fascia altra ma non top del mercato! Sharp Aquos SH930W sembra infatti essere il primo smartphone con display Full HD da circa 5 pollici ad avere un processore Dual Core Qualcomm MSM8260 da 1.5GHz. Dunque nulla di particolarmente evoluto e un chip che abbiamo già visto durante quest’anno su diverse proposte Android e non solo.
Questa scelta viene associata a 2GB di RAM e 32GB di memoria interna e dovrebbe permette al produttore di lanciare questo smartphone ad un prezzo più basso dei competitor. Al momento Sharp Aquos SH930W è stato pensato per il mercato Russo e il suo prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 520€ al cambio attuale permettendo di avere un dispositivo indubbiamente interessante e di ultima generazione a prezzi simili all’attuale fascia alta di mercato e non alla fascia Ultra che vede prezzi da 600€ in su.
Proprio il Display è la caratteristica principale che, scusate il gioco ci parole, salta all’occhio! Di seguito alcune immagine di paragone tra il nuovo Sharp e l’attuale concorrenza HD.
Di seguito un crop sulle icone:
Indubbiamente la maggiore densità di pixel si evince in modo chiaro e anche a livello estetico lo smartphone non sembra assolutamente male e anzi, risulta piuttosto simile al Nexus 4 per forme e linee generali. Il sistema operativo è ovviamente Android 4.1 Jelly Bean anche se è stato leggermente personalizzato dal produttore.
Se siete interessati al device, trovate la recensione sul sito mobile review in Russo.
Commenti recenti