Home > News > HTC annuncia la possibile acquisizione di brevetti per 75 milioni di dollari

HTC annuncia la possibile acquisizione di brevetti per 75 milioni di dollari

Evidentemente l’anno fiscale 2010 è andato particolarmente bene per HTC, non passa giorno che non leggiamo di acquisizioni o possibili acquisizioni da parte dell’ azienda con sede a Taiwan.

Abbiamo letto di OnLive game, di Saffron digital e di quella che vi abbiamo riportato la settimana scorsa di KKBOX. E’ di queste ore invece la notizia che vede HTC protagonista di una possibile acquisizione, per 75 milioni di dollari, dei brevetti di ADC Telecommunications.

Le tecnologie ed i brevetti che verrebbero acquisiti riguardano 82 già rilasciati e 14 ancora in fase di approvazione. La più  importante è indubbiamente quella riguardante la proprietà intellettuale del 4G.

Nel frattempo HTC continua a depositare anche brevetti propri come quello relativo ad un nuovo meccanismo di scorrimento.

Materiale plastico auto lubrificante, acciaio Inox e molle che assistono il movimento di scorrimento. Osservando la descrizione abbinata alle immagini depositate si può dedurre che questo meccanismo potrebbe essere stato pensato per dispositivi più grandi di terminali con display da 4.3 pollici. Potrebbe essere un futuro tablet con tantiera a scomparsa?

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , ,