Home > News > NVIDIA riconferma il supporto alla piattaforma Harmony e Tegra 2

NVIDIA riconferma il supporto alla piattaforma Harmony e Tegra 2

Mentre il forum di supporto Tegra Zone si è ritrovato invaso da discussioni relative al disappunto suscitato dopo le ultime dichiarazioni spiegate relative all’abbandono del supporto alle piattaforme Harmony con Tegra 2, Nvidia spiega che il concetto è diverso rispetto all’interpretazione data dalla community.

Andrew Edelsten di Nvidia’s Tegra Developer Relations ha espresso le sue motivazioni relative al kit di sviluppo del Tegra 2 che hanno equipaggiato queste piattaforme da poco disponibili sul mercato:

NVIDIA fornirà supporto a questo genere di piattaforme fino a quando il partner hardware sceglierà di non sostenere più il dispositivo. Per fare un’esempio, NVIDIA fornisce supporto driver allo Xoom su tutte le versioni di Android richieste finchè Motorola non cesserà di produrre il tablet. Lo stesso vale per ViewSonic con il G-Tablet, Adam di Notion Ink, Acer Iconia, LG Optimus Dual e così via.

La comunità di Android però è preoccupata proprio per quei tablet che non sono nati con Honeycomb ma con a bordo il chipset Tegra 2 chiamati appunto in codice, Harmony poichè il kernel è identificato così e Nvidia ha spostato l’attenzione degli sviluppatori sul successivo kit di sviluppo nome in codice Ventana con cui sono equipaggiati Motorola XOOM, e molti nuovi tablet in uscita. Sembra dunque che si sia stato solo un pò di fraintendimento tra versioni e che il supporto driver sembra assicurato.

Andrew Edelsten interviene ancora affermando che:

Abbiamo in programma per i prossimi giorni una conferenza con alcuni esponenti della comunità open source per parlare dello sviluppo di ROM e source code, poichè Google non ha ancora rilasciato i sorgenti di Android Honeycomb e questo ci frena lo sviluppo di driver per software di terze parti.

Sembra quindi una situazione delicata per Nvidia che non vuole comunque perdere l’appoggio della community ma si trova in parte frenata da Google stessa per il mancato rilascio del codice di Android 3.0.

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , , ,