Home > News > HTC Sensation benchmark grafico e probabile data di vendita

HTC Sensation benchmark grafico e probabile data di vendita

HTC Sensation è diventato indubbiamente uno dei terminali più attesti grazie alle sue caratteristiche tecniche ed estetiche uniche. Nel nostro continente è atteso per Giugno, poco più di un mese di attesa quindi che dovrebbe seguire alla commercializzazione del Tablet HTC Flyer atteso tra soli 17 giorni.

La data di commercializzazione prevista per HTC Sensation, 8 Giugno 2011, è mostrata anche in una pubblicità di HTC stessa che è comparsa facendo una ricerca in Google. Nella fattispecie tale data è riferita al modello 4G che verrà commercializzato oltre oceano, ma lo si aspetta per lo stesso periodo anche in Europa.

Nel frattempo, nel sito GLBenchmark è apparso il primo test effettuato sul Sensation. La GPU Adreno 220, che spinge il motore grafico dell’ HTC Sensation, mostra un risultato del 7% superiore circa rispetto al Motorola Atrix con GPU Tegra 2. Comparando il Sensation con l’ LG Optimus dual, sempre con GPU Adreno 220,  o il datato Galaxy s, i risultati sono inferiore ma c’è da tener conto ovviamente delle differenti risoluzioni adottate. Il Sensation e l’ Atrix sono dei qHD con 960 x 540 pixel mentre il Dual ed il Galaxy S dei WVGA con un numero di pixel inferiore di 800 x 480. In pratica è come far girare un pesante gioco per PC ad una risoluzione bassa, alzando la risoluzione la visualizzazione è migliore ma le performance calano.

Altro aspetto da considerare è la velocità della CPU dell’ HTC Sensation che è di 200 Mhz superiore al dual. Ci si poteva aspettare quindi un risultato tutto sommato migliore ma questo è un semplice primo test, effettuato poi su un terminale ancora non definitivo. Faremo quindi test approfonditi non appena il terminale sarà disponibile in veste definitiva o riporteremo anche i nuovi risultati non appena il sito GLBenchmark effettuerà nuovi test.

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , ,