Home > News > Apple avrebbe inviato alcuni iPhone 4S con chip A5 ai Developers

Apple avrebbe inviato alcuni iPhone 4S con chip A5 ai Developers

Secondo quanto riporta il sito 9to5Mac.com, Apple avrebbe iniziato ad inviare degli iPhone dotati di chip Apple A5 (già visto sull’iPad 2), ad alcuni developer selezionati e attivi nel campo videoludico di iOS. Che sia questo il futuro iPhone 4S ?

Come la maggior parte di voi saprà, l’iPad 2 ha in dotazione il chip A5 progettato da Apple che integra un processore dual-core da 1GHz e una scheda grafica ad alte prestazioni. I recenti rumors sostengono che Apple avrebbe spedito ad alcuni sviluppatori di videogames per iDevices degli esemplari di iPhone “4S” (designato a essere il successore dell’attuale iPhone 4) che montano il chip A5.

Questa servirebbe a preparare la comunità dei developer al nuovo smartphone che Apple si appresta a rilasciare e a consentire agli sviluppatori di ottimizzare i propri giochi prima del lancio dell’iPhone di quinta generazione.

 

Gli sviluppatori in questione, appartenenti alle più importanti case produttrici mondiali, avrebbero ricevuto un device del tutto simile all’attuale iPhone 4 ma con un hardware interno completamente migliorato. Questo potrebbe esser letto in duplice maniera: o l’iPhone 5 (o 4S) conserverà il medesimo design del suo predecessore o semplicemente Apple ci tiene a preservare il progetto finale del suo smartphone ancora in cantiere e non vuole mostrare a nessuno il suo nuovo design.

I rumors però vertono sulla prima opzione. Le notizie (mai ufficiali) parlano di un iPhone 4S identico all’iPhone 4 (così come è accaduto al passaggio da iPhone 3G a 3GS) ma con hardware e software (iOS 5) nettamente migliori. Potremo quindi trovare sul prossimo iPhone un processore dual-core 1GHz, una fotocamera da 8 megapixel, un chip GSM internazionale e (addirittura) un display da 4 pollici. Vi ricordiamo che iOS 5 verrà presentato da Apple durante la WWDC 2011 e non è escluso che potremo vedere nel nuovo software le novità presenti sulla Build Test di iOS 4.

Riguardiamo le date di rilascio del futuro iPhone 5G, Reuters sostiene che lo vedremo negli Store solo a Settembre, a differenza degli anni precedenti. Qualcuno ha voluto addirittura trovare una giustificazione logica a questa procrastinazione. Anche in questo caso non si esclude una presentazione “a sorpresa” dell’iPhone 5 (o iPhone 4S) durante la WWDC 2011 del 6 giugno!

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , ,