Home > News > iPhone 4 bianco, i motivi ufficiali del ritardo

iPhone 4 bianco, i motivi ufficiali del ritardo

Ormai tutti conosco l’incredibile avventura degli iPhone bianchi. Circolavano diverse leggende in merito ma solo ora si conoscono i motivi ufficiali di un ritardo quasi annuale rispetto ai tempi previsti. Steve Jobs e Phil Schiller hanno risposto al quesito e lo hanno fatto grazie a All Things Digital che li ha intervistati.

L’inserto, uno dei giornali tecnologici più importanti del mondo facente parte del gruppo delWall Street Journal, ha pubblicato le parole dei vertici Apple sia riguardo alla questione della localizzazione sia riguardo il device dal colore chiaro.

Il CEO dell’azienda di Cupertino ha detto:

Quando si realizza una nuova versione di un dispositivo non è un semplice cambiamento di colore ma subentrano anche esigenze particolari al fine di consentire il perfetto funzionamento dei sensori ed altro ancora.

Schiller aveva notato che esistevano dei problemi con l’iPhone 4 bianco introdotto lo scorso anno e nel cercare di risolverli, è trascorso più tempo di quanto ci si poteva aspettare. I lavori sull’iPad 2 poi, hanno ulteriormente ritardato la produzione ma la creazione di una duplice colorazione per questo dispositivo, ha aiutato l’azienda a capire quali differenze dovevano essere apportate al dispositivo al fine di ottenere un prodotto solido, della qualità desiderata.

Insomma, una risposta molto diplomatica ma che dovrebbe giustificare queste tempistiche. Ragionando in termini economici però molti analisti vedono una mossa strategica da parte di Apple. In effetti lanciare un’alternativa così efficace (sembrerà banale ma il bianco è il colore opposto al nero e solo per questo motivo potrebbe attirare tantissimi diversi acquirenti) in questo periodo commerciale potrebbe risultare una mossa vincente.

Il marketing può giocare un ruolo chiave. Il bianco Apple può indurre i compratori a pensare di acquistare un dispositivo innovativo e in qualche modo “raro”. Ancora una volta la mela è riuscita a catalizzare su di sé l’attenzione lanciando nient’altro che una cover fissa di un altro colore.

Fonte: HDBlog.it

 

Categorie:News Tag: , , , ,