Home > News > DroidKungFu, il malware che prende il controllo del vostro telefono

DroidKungFu, il malware che prende il controllo del vostro telefono



E’ passato pochissimo tempo da quando abbiamo parlato del DroidDream Light, il malware che prendeva info dal vostro telefono e le inviava ad un server remoto, per il quale Google ha voluto eliminare oltre 30 app dal market.

Oggi tocca a DroidKungFu, malware che da pochi giorni sta cominciando a girare su molti smartphone. Questo virus, come quasi tutti del resto, non viene rilevato da nessun antivirus ed è quindi in grado di agire indisturbato. Ma cosa fa? Molto semplice, installa una “backdoor”, una “porta sul retro”, che permette agli hacker di accedere al telefono quando vogliono e di usarlo a loro piacimento. Potrebbero anche trasformarlo in un bot.

Sembra che però, per il momento, DroidKungFu riesca a funzionare correttamente solo sui dispositivi fino ad android Froyo, Gingerbread infatti dovrebbe essere patchato, ma è comunque possibile che anche senza controllo totale si riesca a estrapolare qualche informazione.

Le applicazioni infette, per il momento, sono poche e girano solo su alcuni forum cinesi. I ricercatori dell’Università dello Stato del North Carolina stanno comunque continuando a cercare. Vi terremo aggiornati.

Fonte tuttoandroid.net

Categorie:News Tag: , ,