Home > News > HTC in procinto di sbloccare il Bootloader del Sensation

HTC in procinto di sbloccare il Bootloader del Sensation



Sembra che HTC stia preparando un aggiornamento software per il Sensation, con lo scopo di sbloccarne il bootloader, dando seguito alle dichiarazioni di alcuni giorni fa circa il cambio repentino di politica che l’azienda avrebbe intenzione di adottare relativamente alla questione del bootloader sbloccato sui propri dispositivi. A conferma di quanto detto diversi utenti del forum XDA hanno riferito di aver ricevuto la seguente comunicazione dagli addetti dell’assistenza clienti HTC, in risposta alle domande relative al  bootloader del Sensation

 

“Attualmente stiamo sviluppando un  nuovo bootloader sbloccabile per il telefono. HTC si è impegnata a consentire ai propri clienti di sbloccare il bootloader, se lo desiderano, tuttavia il software attualmente disponibile era già stato ultimato prima del cambiamento della nostra politica. Ci scusiamo per l’inconveniente, ma assicuriamo che stiamo lavorando su una soluzione per i nostri clienti e che il nostro impegno non è cambiato. Per favore restate sintonizzati sui i nostri canali ufficiali per gli aggiornamenti in corso sull’attuazione di tale politica. Grazie per la vostra pazienza. “

Stando a questa dichiarazione sembra chiaro che alcuni telefoni HTC distribuiti inizialmente con bootloader bloccato dovrebbero essere sbloccati ufficialmente dal costruttore, in seguito al recente cambiamento di politica .

Sebbene si tratti di una risposta standard ricevuta da diversi utenti è lecito aspettarsi che l’aggiornamento che consente lo sblocco del bootloader del Sensation sia rilasciato quanto prima.

Confermato dunque l’allineamento della condotta di HTC a quella degli altri maggiori produttori Android quali Samsung e Sony Ericsson

Fonte androidlab.it