Home > News > Amazon Cloud Drive: storage illimitato per musica online

Amazon Cloud Drive: storage illimitato per musica online

Passa da 5GB ad illimitato lo storage per la musica online scaricata da Amazon. Tutti i clienti di Amazon Cloud Drive (a partire da 20 dollari all’anno) non avranno più problemi di gigabyte per caricare la propria musica.

Grazie alla spinta del cloud computing, le aziende tecnologiche sembrano sempre più interessate al business dello storage di musica online. Dopo Google ed Apple, fa il suo ingresso in questo mercato Amazon, partendo per ora esclusivamente dagli Stati Uniti.

Il gigante della distribuzione e in questo caso del cloud offre effettivamente uno spazio di archiviazione illimitato sul suo Cloud Player a qualsiasi cliente che abbia sottoscritto la promozione Amazon Cloud Drive, a partire da 20 dollari all’anno per 20GB.

L’offerta è presentata come “limitata nel tempo”, quindi probabilmente Amazon sospenderà la promozione dopo un certo periodo, a meno che non registri un enorme successo. Con questa mossa, Amazon si allinea ad Apple, che propone uno spazio illimitato di musica per 25 dollari all’anno, per tutti i brani musicali presenti nel catalogo di 18 milioni di titoli su iTunes Store. Per entrambe le piattaforme lo spazio di archiviazione è gratuito ed illiminato per tutti i brani musicali acquistati dall’utente in negozi corrispondenti, con o senza abbonamento annuale.

Ma le novità non finiscono qua: Amazon lancerà a breve la versione Cloud Player per iPad, che permetterà di consultare in modo ottimizzata la sua biblioteca online anche dal tablet Apple. Oltre questo, si prevede lo spazio gratuito anche per gli Mp3 acquistati da Amazon Mp3.

Fonte

Categorie:News Tag: ,