Home > News > Nonostante tutto… Android detiene il 34% del mercato tablet

Nonostante tutto… Android detiene il 34% del mercato tablet

Sono molte le perplessità che abbiamo più volte espresso relative ad Honeycomb e al mercato Tablet Android. Google si sta impegnando molto, gli aggiornamenti arrivano e i produttori continuano a commercializzare nuove tavolette Android 3.x. I buoni propositivi ci sono senza dubbio, ma abbiamo visto come ancora gli sviluppatori stentino a rilasciare applicazioni per Honeycomb. Nonostante questo, il mercato dei Tablet al momento vede solo due grandi potenze: Apple e Android che detiene il 34% del mercato.

Android infatti continua la propria crescita anche in questo settore passando dall’8.2% al 34% del mercato tablet secondo Idc (International Data Corporation).

Idc alza anche le previsioni del mercato tablet, dopo il rallentamento avvenuto nel primo trimestre. Grazie ad iPad e Android, il mercato tablet, avrà una crescita del 6.2% e si stimano circa 53.5 milioni di unità spedite nel 2011.

Dal prossimo anno entreranno in gioco anche altri sistemi operativi e in primo piano troveremo Windows 8 che verrà presentato in modo ufficiale il prossimo 9 Gennaio al Ces 2012 in America.

Da qui al 2015 il mercato Tablet ed eReader, altro segmento in crescita, avrà un’espansione enorme e Android sarà sicuramente uno dei protagonisti sperando che, grazie ad Ice Cream Sandwich, si riescano a trovare una stabilità, completezza ed equilibrio al momento mancanti.

Fonte

Categorie:News Tag: ,