Home > News > AssistiveTouch: La nuova funzionalità di iOS 5 Beta 3

AssistiveTouch: La nuova funzionalità di iOS 5 Beta 3


Tante le novità introdotte nella nuova Beta 3 di iOS 5, ma forse la più importante è proprio l’ AssistiveTouch, una nuova funzionalità attivabile dal menu Impostazioni -> Accessibilità. Ma in cosa consiste questa nuova funzione? Scopriamolo insieme dopo il salto.

L’ AssistiveTouch è una sorta di menu, completamente personalizzabile, che possiamo richiamare in qualsiasi momento (una volta attivato dalle impostazioni) cliccando su una piccola icona posizionabile in uno dei quattro angoli del display.

Una volta attivato, questo menu, ci permette di eseguire/attivare/disattivare determinate funzioni che prima necessitavano di un tasto fisico o di particolari gestures.


Il menu a croce che ci compare una volta cliccato sul pulsantino presenta 4 funzioni:

  1. Gesti: Da questo menu potremo eseguire determinate gestures semplicemente cliccando sulla funzione di nostro interesse; per esempio Zoom, oppure uno Swype, etc…
  2. Preferiti: In questo menu potremo trovare una serie di azioni standard che andremo poi ad arricchire con gesti personalizzati, che possiamo impostare dalle impostazioni, per poi eseguirli con un semplice click.
  3. Home: Funzione molto comoda che rimpiazza il tasto Home fisico
  4. Dispositivo: Molti hanno sempre voluto una sorta di SBSetting in iOS, ed ecco che Apple propone la sua reinterpretazione di tale funzionalità. Infatti in dispositivo troveremo una serie di pulsanti per bloccare il telefono, andare in modalità silenziosa, abbassare il volume e cosi via…


Voi cosa ne pensate di questa nuova funzionalità? Vi piace?

Immagine anteprima YouTube Immagine anteprima YouTube

Fonte

Categorie:News Tag: , ,