Home > News > Tanti buoni propositi ma vendite scarse: questo il mercato Tablet Android con 1.2 Milioni di mezzi venduti

Tanti buoni propositi ma vendite scarse: questo il mercato Tablet Android con 1.2 Milioni di mezzi venduti

Indubbiamente il mercato dei Tablet Android è in espansione continua, lo dicono tutti, ma i numeri non sembrano crederci. Tante sono le arternative, alti sono i prezzi e comunque scarso sembra ancora l’interesse degli utenti verso questo segmento di device. Utili o meno, belli o brutti, i Tablet Android non sembrano riuscire a fare breccia sul mercato. Comparando i dati di vendita dei terminali, le statistiche dei dispositivi Android nel mondo, e vedendo la diffusione del sistema Honeycomb, è emerso un dato molto significativo. Sarebbero soltanto 1.2 Milioni i Tablet Android Honeycomb presenti in commercio. Numeri sicuramente non precisi e approssimativi, ma che comunque offrono un’idea dell’unità di misura.

Che siano 1.2, 1.5 o addirittura 2, cambia molto poco in realtà. Le proposte ad oggi realmente disponibile sul mercato sono infatti molte:

  • Acer A500
  • Asus Transformer
  • Galaxy Tab 10.1v
  • Galaxy Tab 10.1
  • Motorola Xoom
  • Optimus Pad

Eppure il mercato non sembra crescere e i grafici della distribuzione dei sistemi confermano queste stime. Sono infatti 2 mesi che la percentuale Android 3.x è praticamente stabile intorno al 1% scarso.

Abbiamo già provato ad affrontare i problemi legati a questa espanzione mancata. Prezzi e incertezza sul sistema sono indubbiamente i motivi principali. Certamente il confronto con il maggior competitor è al momento inutile.

 

In tutto questo c’è però un importante speranza, falsa o reale che sia, che vede in un prossimo futuro, un boom maggiore di questo oggetti. Forse più concorrenza, dimensioni diverse, un sistema operativo dedicato più concreto rispetto all’attuale distribuzione troppo acerba ancora, applicazioni importanti, prezzi minori diveranno realtà.

 

Al momento la situazione offre numeri indubbiamente scarsi.

 

Giusto per chiarezza visto il disorientamento nei commenti: tutto quello che non ha sistema Honeycomb non è associabile ai Tablet! La statistica e le statistiche si basano su Honeycomb, il sistema studiato per Tablet. Un Galaxy Yab 7 o un Flyer ricadono nella fetta di torna “smartphone” sebbene non lo siano, ma il sistema 2.x. Idem per tutti i “Tab China”…

Fonte

Categorie:News Tag: , ,