Home > News > Il 35% dei consumatori US compreranno l’iPhone 5… ad occhi chiusi!

Il 35% dei consumatori US compreranno l’iPhone 5… ad occhi chiusi!

La ricerca condotta dal sito PriceGrabber su un campione di acquirenti americani offre dati che hanno dello sbalorditivo: il 35% degli intervistati si dichiara sicuro circa l’acquisto dell’iPhone 5 di Apple. Qual’è il problema? L’iPhone 5 non è stato ancora svelato!

 

Ad inizio del corrente mese, il sito PriceGrabber ha contattato via internet un campione di circa 3000 consumatori americani chiedendo informazioni circa le intenzioni di acquisto del futuro iPhone di quinta generazione. I dati registrati indicano che il 35% del campione ha già pianificato l’acquisto di questo prodotto, ancor prima di averlo visto e di aver valutato le sue caratteristiche tecniche. In particolare il 51% di questi dichiara di volerlo acquistare entro il primo anno di vendita, il 30% prima della fine dell’anno, il 14% entro il primo mese, e il 7% entro la prima settimana di vendita.

Quindi, stando a quanto registrato, quasi un consumatore su 3 si affida ad Apple per la scelta del prodotto. Non è possibile neanche affidarsi ai rumors circa l’iPhone 5, poiché fino ad adesso si sono rivelati in gran parte contraddittori, esili ed incompleti.

Oltre a questi dati, la ricerca rivela gli indici di preferenza dei sistemi operativi: iOS sale al 48% e Android rimane in seconda posizione allontanandosi dalla capolista con un 19% di preferenze. Le caratteristiche più attese per lo smartphone Apple di quinta generazione sono: un miglioramento dell’autonomia della batteria e un qualcosa di unico ed originale che tutti attendono di vedere. Il 56% del campione risponde in modo più pragmatico, proponendo una riduzione dei costi di vendita. Altro desiderio diffuso è il miglioramento della fotocamera e l’allargamento dello schermo.

Il 46% sostiene poi che il supporto al “4G” sarebbe molto importante. Forse la restante parte del campione crede ancora di possedere un device già compatibile con queste reti…

Fonte

Categorie:News Tag: ,