Home > News > E se… Asus Eee Pad Transformer 2 dal prossimo autunno?

E se… Asus Eee Pad Transformer 2 dal prossimo autunno?

Asus Eee Pad Transformer è probabilmente il tablet di maggior successo nel panorama Honeycomb. Ottimo hardware e una politica di aggiornamenti che convince utenti e non sono alla base del crescente numero di vendite che lo stesso CEO di Asus ha comunicato in una recente intervista essere pari a circa 400.000 EeePad Transformer spediti nel secondo trimestre 2011. Se da un lato il successo della prima versione è indubbio, dall’altro già si pensa al successore: Transformer 2.

Sebbene la notizia sia trapelata da fonti importanti, è abbastanza curioso immaginare un successore a pochi mesi dal lancio del primo modello. Considerando il successo di vendite e la versione 3G in arrivo in questi giorni, lanciare un successore a circa 6 mesi di distanza sembra non aver molto senso.

Inoltre va considerato il PadFone, modello che è già stato presentato e che dovrebbe debuttare sul mercato tra la fine del 2011 e un più probabile gennaio 2012 durante il CES di Las Vegas. In quest’ottica lanciare un modello simile all’attuale Transformer con il PadFone in arrivo potrebbe non essere una realtà cosi certa.

Il tutto nasce in realtà da fonti vicine al settore industriale che ritengono che Asus EeePad Transformer 2 avrà pannelli touch prodotti da Wintek e HannStar Display, un’azienda che trasforma i sensori touch prodotti dalla sua sussidiaria Sintek Photronic in display touchscreen. Al momento dunque non ci sono reali prove affinchè possa essere ipotizzato un reale successore del Transformer entro il prossimo autunno.

Eee Pad Slider, Transformer e PadFone sono tre diverse soluzioni che coprono praticamente tutti gli ambiti e le possibili preferenze in campo Tablet; un ennesimo modello sarebbe forse troppo?

Fonte

Categorie:News Tag: , ,