Home > News > ViewPad 10pro. Il Tablet ViewSonic dual OS con Android e Windows 7 pronto alla commercializzazione

ViewPad 10pro. Il Tablet ViewSonic dual OS con Android e Windows 7 pronto alla commercializzazione

Niente male, il nuovo modello di tablet ViewPad 10pro che Viewsonic ha recentemente dichiarato pronto per la vendita a fine agosto, e capace di funzionare sia con Windows 7 che con Android.

 

Niente male, anche se il tablet non funziona con Honeycomb, ma solamente con Gingerbread, perlomeno al momento. Particolare anche la scelta di utilizzare Android facendolo girare come applicazione Windows. Secondo quanto scrive la stessa ViewSonic:

Gli utenti devono solo cliccare sull’icona di Android per passare senza soluzioni di continuitià tra la produttività in ufficio e… l’intrattenimento.

Come facilmente prevedibile, vista la presenza di Windows, il ViewPad 10pro utilizza come CPU un Atom Z670 da 1,5 GHz. Tra le altre specifiche, un display da 1.024×600 pixel da 10,1 pollici, il Wi-Fi, Bluetooth 2.1 + EDR, una porta HDMI, uno slot microSD e una fotocamera frontale da 1,3 megapixel.

Due le configurazioni disponibili: una da 699$ con Windows 7 e 32G di storage; una, invece, da 599$, con Windows 7 Home Premium e 16G di storage. Su entrambe è presente, ovviamente, Android 2.3 Gingerbread.

Fonte