Home > News > iPad 2 3G in Cina: via libera dall’agenzia delle certificazioni

iPad 2 3G in Cina: via libera dall’agenzia delle certificazioni

Il successo dell’iPad 2 è destinato a proseguire e a non fermarsi alle sole vendite record negli USA e in Europa. E’ di queste ore, infatti, la notizia che l’agenzia delle certificazioni cinese ha dato il via libera ad Apple per la vendita del suo iPad 3G anche in territorio cinese che, in concomitanza con la prossima apertura dell’Apple Store di Hong Kong, aprono un nuovo ciclo di vendite per Apple.

Secondo quanto riportano le pagine del Wall Street Journal, infatti, Apple avrebbe finalmente ricevuto la certificazione necessaria per poter vendere il suo iPad 2 3G in Cina, visto che, fino a questo momento, l’unica versione adatta alle vendite nel paese asiatico era quella Wi-Fi.

Secondo il China’s Telecommunication Equipment Certification Center, un dispositivo Apple con connettività dati wireless di terza generazione e ad alta velocità ha ricevuto la licenza di accesso alla rete, necessaria all’azienda per far partire ufficialmente le vendite in Cina. Il dispositivo, il cui modello è registrato col numero A1396, è compatibile con lo standard 3G WCDMA, e opererà con l’operatore di telefonia mobile locale con cui Apple ha stretto una partnership, ovvero China Unicom (Hong Kong) Ltd.

Ovviamente, il modello con sigla A1396 è l’iPad 2 3G, rilasciato negli Stati Uniti a marzo scorso.

Inoltre, il sito ufficiale di Apple Cina ha inserito l’iPad 2 3G tra i modelli in vendita per la prima volta nella giornata di ieri (sebbene sia stato, successivamente, rimosso). Alcune voci, pertanto, suggeriscono che la vendita partirà ufficialmente tra 2 o 3 settimane.

Un nuovo inizio per Apple e, probabilmente, altri record di vendite all’orizzonte, vista anche la prossima apertura di un grande Apple Store ad Hong Kong (prevista per il 24 settembre). Staremo a vedere.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,