Home > News > Sony Ericsson Nypon, Ice Cream Sandwich, chipset NovaThor dual-core e display qHD

Sony Ericsson Nypon, Ice Cream Sandwich, chipset NovaThor dual-core e display qHD

Sony Ericsson Nyphon è il nome in codice di un nuovo terminale del produttore giapponese, presente anche nei registri dell’UAProfile e che adesso possiamo vedere in un modello pre-serie con l’ultima distribuzione Android. Il display di questo device adotta una risoluzione di tipo qHD (960 x 540), il sistema sarà Android Ice Cream Sandwich come possiamo vedere dal video ma, altra caratteristica interessante, è la scelta del produttore di montare un chipset ST-Ericsson NovaThor dual-core invece del classico Qualcomm Snapdragon utilizzato finora su tutta la linea Xperia.

Sembrano quindi questi i primi risultati dell’acquisizione avvenuta qualche settimana fa di Sony Ericsson da parte di Sony, in quanto ST-Ericsson fa parte del gruppo STMicro ed Ericsson e produce appunto anche chipset per dispositivi mobili.

La piattaforma NovaThor adotta una cpu dual-core da 1GHz, 512 MB di RAM, connettività HSPA e accelerezione hardware quindi sembra che questo device non sia esattamente indirizzato alla fascia più alta del mercato. Vi lasciamo comunque al video a seguire che ritrae il terminale in esecuzione con alcune applicazioni.

Immagine anteprima YouTube

Fonte