Home > News > Apple collabora con Hitachi e Sony per un dispositivo con display da 4 pollici | Rumors

Apple collabora con Hitachi e Sony per un dispositivo con display da 4 pollici | Rumors

Secondo alcune indiscrezioni Hitachi e Sony starebbero collaborando con Apple per la realizzazione di display LCD da 4 pollici per un dispositivo iOS non ben specificato, che dovrebbe vedere la luce nel 2012. Inoltre, sembra che Apple stia già lavorando ad una tecnologia di display totalmente rivoluzionaria, che verrà lanciata, pare, soltanto con un futuro iPad 4.

Citando le fonti che provengono dalla catena di fornitori orientali di Apple, macotakara.jp afferma che la divisione Displays di Hitachi e la Sony Mobile Display Corporation hanno iniziato la spedizione di panelli LCD da 4 pollici ad Apple per la realizzazione di un dispositivo iOS non ancora identificato, che verrà lanciato sul mercato il prossimo anno.

Sembra, inoltre, che le due compagnie uniranno le loro forze con la Toshiba Mobile Display per formare la compagnia “Japan Display” nella primavera del 2012.

Questo report arriva sulla scia della notizia che vi abbiamo riportato qualche giorno fa riguardo l’accordo ormai certo tra Sharp ed Apple per la fornitura di nuovi display per iPad 3, prodotti dall’azienda giapponese: Apple, infatti, è solita differenziare la produzione di display tra più fornitori.

Intanto macotakara.jp riporta che, sempre secondo la stessa fonte, una compagnia taiwanese non ancora specificata starebbe per fornire ad Apple una nuova tecnologia LCD che consentirebbe di effettuare cambiamenti radicali nel processo produttivo del futuro iPad 4.

Cosa dobbiamo aspettarci, dunque, dai prossimi tablet Apple? A breve lo scopriremo.

Fonte