Home > News > Broadcom presenta al MWC 2012 i suoi chipset ottimizzati per Ice Cream Sandwich

Broadcom presenta al MWC 2012 i suoi chipset ottimizzati per Ice Cream Sandwich

Tra le novità del panorama chipset arriva a Barcellona anche Broadcom con alcune  nuove soluzioni ottimizzate per l’ultima release Android Ice Cream Sandwich. I SoC adottanoCPU ARM Cortex A9 single o dual-core progettati con processo a 40nm e integrano il sistema ibrido GPS/GLONASS, il modulo NFC low-power e possibilità di utilizzare la doppia SIM.

Il più modesto dal punto di vista delle potenzialità è il SoC BCM21654G che sarà dedicato a terminali di fascia bassa e monta una CPU da 1GHz, modem HSPA e supporta registrazioni video in VGA.

Per la fascia medio-alta saranno invece disponibili il BCM28145 e il BCM28155SoC dual-core con CPU da 1.3 GHz in su dotati di modem HSPA+ (21/5.8 Mbps) e capacità di recording rispettivamente di 720 e 1080p. Per loro sarà disponibile un terzo processore “videocore” a basso dispendio di energia che gestirà separatamente le funzioni video senza stressare minimamente le CPU primarie arricchendo l’esperienza d’uso di Ice Cream Sandwich.

La qualità delle immagini è invece garantita dall’adozione dell’ultimo Image Signal Processor (ISP) che supporta sensori fino a 42 megapixel, affidabilità anche in caso di scarsa luminosità con scatti più chiari e nitidi.

Fonte